La campagna di crowdfunding per la trasposizione in gioco da tavolo di Frostpunk è cominciata su Kickstarter. Ed è iniziata col botto: in meno di 24 ore ha già raccolto più di 600 mila euro per la realizzazione di questo titolo, ispirato al videogame strategico di 11 Bit Studios.
Andiamo a dare un’occhiata al nuovo titolo ideato da Adam Kwapinski, già autore dell’acclamato Nemesis, ed edito da Glass Cannon Unplugged.
Frostpunk: The Boardgame è il nuovo gioco da tavolo ispirato all’omonimo videogame, ora in campagna di crowdfunding su Kickstarter
Frostpunk: The Boardgame metterà di fronte da 1 a 4 giocatori alla morsa del gelo. L’ambientazione steampunk è quella di un mondo in cui una serie di catastrofi naturali hanno portato il mondo in un inverno perenne ed estremamente rigido. L’unico modo per i pochi sopravvissuti di tirare avanti è ricostruire le loro cittadine intorno ai Generatori, immensi macchinari un tempo di uso industriale ma riconvertiti alla produzione di calore.
I giocatori, in qualità di leader delle proprie comunità di sopravvissuti, dovranno tenere d’occhio il morale dei propri cittadini, le riserve di cibo, i rifugi per la notte e soprattutto l’approvvigionamento di calore.
Al centro della plancia di gioco comune si troverà infatti la miniatura di 20 cm del Generatore. Essa funzionerà come una torre dadi, in cui i giocatori inseriranno del carbone che potrà essere trattenuto o meno dalla struttura interna della torre, con conseguenze nello svolgimento della partita.
Frostpunk: The Boardgame sarò prodotto anche in italiano grazie a Pendragon, come ha fatto sapere la casa editrice nostrana sui propri canali social. Il livello base del pledge è di 75€, con componenti in legno, mentre con il Deluxe, a 125, riceverete anche tutte le miniature degli edifici e degli automi. La campagna chiuderà il prossimo 29 ottobre, mentre la consegna è prevista a un anno da oggi.
Vi è piaciuto il videogame, e vi interessa il gioco da tavolo? Diteci la vostra in un commento qui sotto.