Lun 23 Dicembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

G come giocare: l’evento di Natale legato ai giocattoli arriva a Milano!

Nellโ€™anno che celebra la decima edizione, G come giocare raddoppia gli spazi espositivi e moltiplica le proposte per l’appuntamento annuale di Assogiocattoli

La magia del Natale inizia dal 17 al 19 novembre, a FieraMilanoCity, con tre giorni di giochi, ospiti, spettacoli, letture e laboratori.

Con gli spazi espositivi raddoppiati e un padiglione dedicato allโ€™intrattenimento, si rinnova un a formula di successo che testimonia la salute di un mercato, quello del giocattolo, il cui fatturato รจ cresciuto del 5% nel 2016.

Nel significativo anniversario della decima edizione, G come giocare torna con tantissime sorprese, nuovi contenuti, nuove partnership e un nuovo padiglione tutto da scoprire conย l’appuntamento annuale di Assogiocattoli per diffondere la conoscenza dei prodotti e la cultura del gioco.

Fino al 16 novembre i biglietti saranno disponibili on line sul sito con tariffe scontate di prevendita e pacchetti pensati per ogni tipologia di famiglia.

Ideata e promossa da Salone Internazionale del Giocattolo, societร  di servizi di Assogiocattoli, G come giocare in dieci anni รจ diventata la prima manifestazione in Italia per partecipazione di aziende (oltre cento nellโ€™edizione 2016), vetrina di eccellenze per un settore che gode di ottima salute come spiegaย Paolo Taverna, direttore generale di Assogiocattoli:

Quello del giocattolo รจ un mercato che nel 2016 si รจ confermato in crescita per il terzo anno consecutivo con un fatturato al + 5% e che vede nel periodo natalizio la punta dellโ€™iceberg: basti pensare che la sola settimana di Natale 2016 รจ arrivata a valere il 9,2% del totale degli acquisti dellโ€™anno, con un 42% in piรน rispetto allโ€™anno precedente. Il tutto con un prezzo medio che resta invariato rispetto al 2015 (dato NPD Group).

E se le famiglie italiane non rinunciano ai giochi per i propri figli, soprattutto a Natale, allo stesso tempo sono sempre piรน attente ed esigenti quando si tratta di scegliere le attivitร  da proporre ai piรน piccoli.

Per questo G come giocare offrirร  questโ€™anno un intero padiglione dedicato a laboratori e spettacoli. Non solo divertimento, ma anche momenti per condividere e promuovere la cultura del gioco grazie alla partnership con lโ€™Ordine degli Psicologi della Lombardia, presente in evento con esperti a disposizione e attivitร  pensate appositamente per bambini e famiglie.

Tutto lo spazio espositivo, dalle luci alla musica passando per gli allestimenti, ricreerร  lโ€™atmosfera natalizia, con la possibilitร , per grandi e piccini, di imbucare la propria letterina nel vero Post Office di Babbo Natale.

Il concept della decima edizione รจ frutto del sodalizio tra Assogiocattoli e Fandango Club Spa, societร  con esperienza ventennale nel campo dellโ€™event management, che gestisce altri grandi eventi come Milan Games Week e Salone Franchising Milano.

Marco Moretti e Michele Budelli, presidente e CEO di Fandango Club Spa sottolineano l’importanza dell’evento:

Ci piace dire che in questo decimo anniversario G come giocare avrร  tutta unโ€™altra storia da raccontare a famiglie e bambini. Ed รจ una storia che stiamo scrivendo insieme ad Assogiocattoli e a tutti gli espositori che, come noi, si sono innamorati di questo concept natalizio e magico.

Ultimi Articoli