Star Wars Galactic Starcruise chiude i battenti, con l’hotel a tema Guerre Stellari di Disney World in Florida che cesserà definitivamente tutte le sue attività il prossimo mese di settembre.
Inaugurata a marzo 2022, l’attrazione si è rivelata un vero flop tanto da far decidere alla Casa di Topolino di non scommettere oltre con qualcosa che già prima del debutto aveva suscitato non pochi dubbi al fandom di Star Wars.
C’è voluto poco più di un anno per capire quanto i costi di questo hotel di lusso fossero abbondantemente fuori dalla portata della quasi totalità degli appassionati e delle famiglie, visto che i pacchetti soggiorno possono arrivare a costare quasi 6000 dollari.
Nonostante l’audacia del progetto, nonché le entusiastiche recensioni dei fortunati paperoni che hanno avuto il privilegio di vivere questa esperienza interattiva immersiva di 48, una sorta una di “crociera galattica” sull’astronave Halcyon, il management Disney ha preso atto che un’attrazione per pochi eletti è un’attrazione che “non attrae”.
BREAKING: The Star Wars: Galactic Starcruiser at Walt Disney World will take its final voyage Sept. 28 – 30. pic.twitter.com/z3TSvVtPyb
— Scott Gustin (@ScottGustin) May 18, 2023
Disney farà tesoro del flop di Star Wars Galactic Starcruise
“Star Wars: Galactic Starcruiser è uno dei nostri progetti più creativi di sempre, è stato lodato dai nostri ospiti ed è stata riconosciuta come un’esperienza che ha settato un nuovo standard in materia d’innovazione e intrattenimento immersivo” hanno dichiarato ufficialmente da Disney con il comunicato ufficiale che annuncia la chiusura di Galactic Starcruise. “Questa esperienza premium, boutique ci ha dato la possibilità di sperimentare nuove cose in scala ridotta di cento stanze e, mentre ci prepariamo per l’ultimo viaggio, faremo tesoro di quello che abbiamo imparato per creare esperienze future capaci di raggiungere più fan e ospiti”.
Star Wars Galactic Starcruise rimarrà aperta fino al 30 settembre, con l’evento finale di chiusura che inizierà il 28 settembre. Disney contatterà presto tutti coloro che hanno effettuato delle prenotazioni per riprogrammarle, sospendendo poi le nuove prenotazioni fino al 26 maggio 2023. Ancora non è chiaro se, dopo questa data, sarà possibile prenotare ancora la propria esperienza a tema Star Wars.