È ormai da parecchio tempo che si parla della serie TV di Galaxy Quest e, a quanto pare, lo show arriverà ora sui nostri schermi grazie a Paramount+. Sono anni che si tenta di resuscitare questo franchise e, anche se il progetto era da tempo vicino all’essere realizzato, tutto si è sempre risolto in un nulla di fatto. Tim Allen, però, non ha mai rinunciato a cercare di realizzarlo.
Ora, i Paramount Television Studios cercheranno di dargli vita, con la serie che è attualmente nelle prime fasi di sviluppo. Mark Johnson sta producendo il progetto e, al momento, non c’è ancora un’idea o uno sceneggiatore per la storia. In effetti, non sappiamo nemmeno con certezza se Tim Allen sarà coinvolto, ma sarebbe davvero strano se il suo nome non saltasse fuori prima o poi.
Ogni tentativo di far rivivere il franchise finora ha provato a continuare la storia del film con gli stessi personaggi e attori che avrebbero dovuto riprendere i loro ruoli. A un certo punto Amazon ci è andato vicino, ma dopo la morte di Alan Rickman il progetto è naufragato.
Johnson ha lavorato al tentativo precedente, che comprendeva lo sceneggiatore del film, Robert Gordon, e il regista, Dean Parisot. Un’altra versione era stata scritta da Paul Scheer e un’altra ancora da Simon Pegg e dalla sceneggiatrice di Succession Georgia Pritchett.
Al momento ci sono informazioni sul fatto che questa nuova serie seguirà gli eventi del film e riporterà il cast originale, o se sarà un tentativo di reboot della storia. Potrebbe in effetti essere difficile riunire tutti gli altri attori per una serie dopo tutti questi anni. Galaxy Quest era interpretato anche da Sigourney Weaver, Tony Shalhoub, Sam Rockwell, Daryl Mitchell, Enrico Colantoni e ha portato Justin Long al suo debutto nel cinema.
Vi terremo aggiornati sull’evolversi della sistuazione.