L’attore inglese, interprete del gigante Mag di Game of Thrones, si è spento all’età di soli 36 anni
Lutto improvviso per il mondo dello spettacolo e triste notizia per i fan di Game of Thrones, la popolare serie TV di HBO.
L’attore inglese Neil Fingleton, interprete del gigante buono Mag il Possente, è deceduto poche ore fa a causa di un’insufficienza cardiaca all’età di soli 36 anni.
Alto ben 236 cm, giocatore di basket diventato attore (merito del suo imponente fisico), era l’uomo più alto d’Inghilterra e uno dei 25 più alti al mondo.
Oltre ad aver rivestito i panni di Mag, alleato dei Bruti e protagonista della battaglia del Castello Nero in Game of Thrones, Neil aveva preso parte ad altre produzioni famose come: X-Men: L’inzio, 47 Ronin, Jupiter e anche in Avengers: Age of Ultron come stuntmen.
Per il piccolo schermo aveva vestito i panni del Re Pescatore nella nona stagione di Doctor Who. La pagina Twitter della celebre serie TV, ha postato una foto che ritrae Neil insieme al protagonista Peter Capaldi in posa con il Tardis.
Neil Fingleton who played The Fisher King in #DoctorWho Series 9 ‘Under the Lake’ and ‘Before the Flood’ has sadly passed away. pic.twitter.com/5bWeMo1dWW
— Doctor Who Page (@DWPageOFFICIAL) 25 febbraio 2017
Fonte: Mirror