Una nuova serie prequel di Game of Thrones è stata ufficialmente autorizzata da Max (precedentemente nota come HBO Max) e s’intitolerà A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight.
Il progetto è in fase di sviluppo già da qualche tempo ed è ispirato al racconto di George R.R. Martin Tales of Dunk and Egg, una serie di racconti arrivati anche a fumetti.
Le storie seguono le avventure del cavaliere Ser Duncan l’Alto, che diventerà un membro leggendario della Guardia Reale, e del suo scudiero Egg, che diventerà Re Aegon V Targaryen di Westeros. Le storie sono ambientate 90 anni prima degli eventi de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.
La sinossi ufficiale recita: “Un secolo prima degli eventi di Game of Thrones, due improbabili eroi vagavano per Westeros… un giovane cavaliere ingenuo ma coraggioso, Ser Duncan l’Alto, e il suo minuscolo scudiero, Egg. In un’epoca in cui la linea Targaryen detiene ancora il Trono di Spade e il ricordo dell’ultimo drago non è ancora scomparso dalla memoria vivente, grandi destini, potenti nemici e pericolose imprese attendono questi improbabili e impareggiabili amici”.
Una raccolta delle tre novelle di The Hedge Knight, con le illustrazioni di Gary Gianni, è stata pubblicata nel 2015 con il titolo Il Cavaliere dei Sette Regni (lo potete trovare A QUESTO INDIRIZZO).
Questa è la seconda serie prequel che viene scelta da Max, dopo House of the Dragon dello scorso anno. Sarà scritta e prodotta esecutivamente da Martin e dal produttore di House of the Dragon, Ira Parker, e sarà prodotta esecutivamente da Ryan Condal e Vince Gerardis.