Solamente un paio di mesi fa era stato rivelato che altri tre spin-off di Game of Thrones, oltre a quello già in produzione e ora in fase di riprese (House of the Dragon), si trovavano sulle scrivanie degli uffici di HBO. Ora, sembra che uno di questi tre progetti inediti si stia avviando verso qualcosa di più concreto, con Amanda Segel, che ha prodotto Helstrom, The Mist e Person of Interest, che è stata assunta per scrivere la sceneggiatura di 10.000 Ships.
Amanda Segel realizzerà la sceneggiatura di un nuovo spin-off di Game of Thrones
Leggendo il blog di George R. R. Martin scopriamo che 10.000 Ships è la storia della principessa Nymeria e dell’ultima “guerra fatale tra gli orgogliosi principi dei fiumi e i signori dei draghi della vecchia Valyria”.
La notizia dell’esistenza dello show è stata del tutto diffusa a marzo, insieme ai nomi degli altri nuovi spin-off intitolati “The 9 Voyages”, “Sea Snake” e “Flea Bottom”.
Bruno Heller (Roma, Gotham) sembra stia sviluppando “Sea Snake”, ma dopo House of the Dragon, il cui arrivo in TV è già stato annunciato per il prossimo anno, non abbiamo idea di quale sarà l spin-off che vedremo per primo all’orizzonte.
Da non dimenticarsi poi che da qualche parte sembra essere in produzione anche la serie animata prequel di Game of Thrones, Tales of Dunk and Egg.