Lun 21 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Gamera Rebirth: online il trailer del nuovo “mostruoso” anime Netflix

Netflix Anime ha pubblicato il nuovo trailer ufficiale di Gamera Rebirth, la nuova serie anime originale prodotta dal colosso dello streaming dedicata ai kaiju e, in particolare, al mostro-trataruga.

Lo show vedrà Gamera affrontare cinque diversi kaiju tra cui Gyaos, anche se probabilmente non troverà sulla sua strada Godzilla, il suo acerrimo rivale.

Prodotta da Kadokawa per Netflix, la serie anime di Gamera articolata in sei episodi è ancora in fase di realizzazione, con l’uscita fissata entro la fine del 2023.

Hiroyuki Seshita, assistito da Keisuke Ide, dirige Gamera Rebirth presso lo studio ENGI, conKōji che è invece il direttore delle animazioni. Kan Takahama è il monster designer, mentre i personaggi sono opera di Atsushi Tamura (Weathering With You, Mobile Suit Gundam: Cucuruz Doan’s Island) e  Takehiko Hoashi a occuparsi del mecha design.

Responsabili della composizione della serie sono SeshitaKenta Ihara (Uncle From Another World, Saga of Tanya the Evil) e Hiroshi Seko (Mob Psycho 100) che, insieme a Tetsuya Yamada (Knights of Sidonia) hanno firmato le sceneggaiture di tutti gli episodi fi .

Shūji Katayama sta componendo le musiche, con Yoshikazu Iwanami accreditato come direttore del suono.

Trama di Gamera Rebirth

Nell’estate del 1989, Boko, Joe e Junichi, tutti studenti della sesta classe delle elementari, stanno trascorrendo le loro ultime vacanze estive. Ognuno di loro è preoccupato per il proprio futuro. Brody, il figlio di un comandante dell’esercito americano, appare davanti ai tre e gli ruba i soldi che hanno risparmiato insieme. Boko e i suoi amici sono furiosi e progettano un piano per recuperare i loro soldi.

Mentre stanno per mettere in atto il piano, la città viene minacciata. Il kaiju Gyaos attacca improvvisamente Tokyo. I quattro rimangono pietrificati in una città distrutta e, mentre Gyaos li punta, appare un enorme kaiju. Il suo nome è Gamera. Questo è l’inizio di quella che fu chiamata l’Estate dei Kaiju che appaiono uno dopo l’altro con Gamera che li combatte nonostante le ferite.

I ragazzi saranno testimoni di qualcosa di leggendario.

Gamera, il kaiju più famoso insieme a Godzilla è apparso per la prima volta nel film del 1965, Gamera: il mostro gigante. Creato per competere con il Re dei Kaiju, il Godzilla della Toho, Gamera è presto diventato un’icona giapponese a sé stante, dando vita a un franchise a sé stante composto da un totale di 12 film prodotti da Daiei Film e successivamente da Kadokawa, oltre a espandersi in svariati altri media.

fonte