Ven 4 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Gargoyles: annunciata la serie TV live action

I Gargoyles, i “mostri buoni” protagonisti della celebre serie animata degli anni ’90, torneranno sugli schermi con una serie TV live action realizzata per Disney+.

L’annuncio arriva dal regista James Wan che produrrà lo show tramite la sua casa di produzione Atomic Monster (Annabelle, The Nun e M3gan) collaborando con Gary Dauberman, già al fianco di Wan come regista di Annabelle 3, che scriverà la sceneggiatura. Dauberman, che ha anche lavorato all’adattamento di IT diretto da Andy Muschietti, sarà anche produttore esecutivo e showrunner.

Entusiasta il post X di Wan che indica Dauberman come la persona giusta a riportare in vita il mito dei Gargoyles: “I Gargoyle escono finalmente allo scoperto. Sono emozionato di lavorare di nuovo con Gary su questo progetto! Lui è un vero fan”.

Le prime notizie sulla serie TV live action dei Gargoyles parlano di una storia un po’ di versa da quella della serie animata: protagonista del nuovo progetto sarà un unico gargoyle alle prese con un mondo completamente diverso da quella che conosceva.

Questa la prima sinnossi dello show: “Basata sulla classica serie animata cult della Disney, Goliath è l’ultimo dell’eroica razza di gargoyle guerrieri che in passato vivevano tra gli esseri umani. Libero da una maledizione centenaria che l’ha trasformato in pietra, Goliath fatica a risolvere i misteri del suo passato mentre protegge la città di New York in collaborazione con il detective della polizia Elisa Maza”.

La serie animata originale Gargoyles – Il risveglio degli eroi

La serie animata, creata da Greg Weisman e andata in onda dal 1994 al 1997, seguiva invece vicende di sette gargoyle che, un tempo, proteggevano un castello medievale scozzese.

Colpiti da una maledizione e tramutati in statue di pietra a causa di un tradimento, dopo mille anni un ricco uomo d’affari trasprta le statue sul suo grattacielo a New York dove i nostri protagonisti si risvegliano.

In questo mondo moderno e più pericoloso che mai i gargoyle, guidati da Goliath, devono affrontare le complessità della società contemporanea lottando contro vari avversari, sia umani che soprannaturali, proteggendo l’umanità e fronteggiando i traumi del loro passato.

fonte