Lo scorso mese di novembre, Netflix ha annunciato lo sviluppo di un film in live-action e di una serie animata basati sulla celebre saga di videogiochi di Gears of War. Ora il servizio di streaming ha rivelato che il film live-action sarà adattato da Jon Spaihts (Dune). Spaihts ha un curriculum di tutto rispetto e quindi potrebbe essere all’altezza della sfida che Netflix gli ha posto davanti.
“Gears of War è uno dei più grandi giochi d’azione di tutti i tempi, con personaggi vividi, un mondo splendidamente progettato e un sistema di combattimento che mette in risalto la letalità della guerra e l’importanza di stare al fianco dei propri compagni di squadra” ha dichiarato Spaihts in concomitanza con l’annuncio. “Vuole diventare un film, e sono entusiasta di avere la possibilità di contribuire a questo risultato.”
L’universo di Gears of War sarà adattato da Netflix in collaborazione con The Coalition, che produrrà il film. In una dichiarazione di The Coalition si legge:
“Siamo entusiasti di poter collaborare con Jon e il team di Netflix per dare vita a Gears of War. Jon è un maestro della narrazione con un talento per la creazione di universi epici di fantascienza e ama davvero Gears of War. Non potevamo chiedere un partner migliore per onorare il nostro franchise e offrire una storia autentica ai nostri fan.”
Con oltre 40 milioni di copie vendute, Gears of War è una delle saghe videoludiche più ricche e acclamate di sempre. Nella saga, una società divisa e sull’orlo del collasso rischia la totale estinzione a causa delle Locuste, una mostruosa minaccia proveniente da sottoterra. La Delta Squad, una squadra di fuoco guidata dal sergente Marcus Fenix, caduto in disgrazia, è ora incaricata di guidare l’ultima resistenza dell’umanità.
Spaihts, che in passato ha lavorato anche a Passengers e a Prometheus, avrà quindi il compito di adattare l’universo di Gears of War nel film live action per Netflix.