Gio 4 Luglio, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Gekijō Versailles no Bara: online il nuovo trailer del film anime di Lady Oscar

Mentre come tutti gli anni ci prepariamo a celebrare il 14 luglio non ricordando l’inizio della Rivoluzione Francese ma piuttosto la morte di Lady Oscar, Toho pubblica il nuovo trailer di Gekijō Versailles no Bara, il film anime tratto dal manga Le rose di Versailles di Riyoko Ikeda.

Il video promozionale, che ci permette di “prendere confidenza” con questo nuovo adattamento che ricorre anche all’uso della CGI, oltre a presentarci un character design più esile e ricercato, rivela che la pellicola debutterà nei cinema giapponesi all’inizio della primavera del 2025.

Ai Yoshimura (Daily Lives of High School Boys. My Teen Romantic Comedy SNAFU) dirige il film presso gli studi di MAPPA, con Tomoko Komparu (Ashita no Nadja, Uta no Prince-sama – Maji Love 1000%) autrice della sceneggiatura e Mariko Oka (First Love Monster, Hell Girl) che ha disegnato i personaggi. Hiroyuki Sawano (L’Attacco dei Giganti, Blue Exorcist) è accreditato come produttore musicale e responsabile delle musiche del film insieme a Kohta Yamamoto (Kaina of the Great Snow Sea, 86).

Trailer e trama del film di Lady Oscar

Questa la descrizione ufficiale della trama del film: “Oscar François de Jarjayes è una ragazza, cresciuta come ‘un figlio’ ed erede di una famiglia di generali, che indossa abiti maschili nascondendo il suo aspetto da bella donna. Maria Antonietta, arrivata dall’Austria come sposa designata di Luigi XVI, è una nobile designata a diventare una graziosa regina. André Grandier, servitore e amico d’infanzia di Oscar, è un comune cittadino. Hans Axel von Fersen è un affascinante e intelligente conte svedese. Tutti loro si incontrano a Versailles, in Francia, alla fine del XVIII secolo, vivendo pienamente i rispettivi destini mentre verranno travolti dai tumulti del tempo che stanno per fare la storia”.

Riyoko Ikeda ha iniziato la serializzazione del manga originale Berusaiyu no bara il 21 maggio 1972 sulla rivista Margaret di Shūeisha, pubblicazione conclusasi il 23 dicembre 1973, opera raccolta in nove volumi tankōbon. In Italia il manga di Lady Oscar, prima pubblicato da Granata Press, è adesso edito da J-POP Manga che nel 2020 ha pubblicato il cofanetto da collezione “Le Rose di Versailles“.

fonte

Ultimi Articoli