Sì, avete capito bene, basta davvero poco, il tempo di fare un favore, e sarà possibile usufruire di un pernottamento gratis in Giappone, con tanto di sashimi e birra presso l’Hotel New Shohei di Tokyo.
Distante solo pochi minuti a piedi dalla stazione Yotsuya di Tokyo, il New Shohei gode di un’ottima posizione, è vicino al centro della città e a innumerevoli attrazioni turistiche come il Palazzo Imperiale ma, come la maggior parte delle attività legate al turismo, l’hotel ha fatto registrare un vertiginoso calo di clienti a causa della pandemia.
La diminuzione del suo volume d’affari, legato al crollo del turismo nazionale e internazionale ha portato l’hotel a essere completamente vuoto in alcuni giorni della settimana tanto che la direzione, piuttosto che lasciare tutte le stanze vuote, ha deciso di offrire gratuitamente ai il soggiorno nella struttura in maniera tale da provare in prima persona ciò che il New Shohei ha da offrire alla propria clientela.
In Giappone l’Hotel New Shohei di Tokyo offre il pernottamento gratis con caffè, birra e sashimi in cambio di un favore
Ovviamente si tratta di una speciale “promozione” do ut des, in quanto per poter soggiornare gratuitamente viene chiesto in cambio un piccolo favore, ovvero quello di pubblicare sui social una foto del pernottamento presso l’hotel in maniera da fare pubblicità. Non c’è bisogno nemmeno che il post venga pubblicato durante lo stesso soggiorno, in modo da per agevolare anche coloro che non vogliono far sapere dove si trovano al momento, perché è concesso farlo anche dopo, segnalando comunque alla direzione con una mail quando sarà online.
L’offerta del New Shohei non è nemmeno limitata al solo pernottamento, perché l’esperienza gratuita comprende tutto ciò che solitamente viene pagato dagli ospiti quando prenotano una camera: sarà infatti possibile accedere al salone dell’hotel dove solitamente vengono offerti caffè, succhi di frutta e bevande alcoliche tra cui birra e vino. Inoltre, come recente consuetudine dell’hotel, agli ospiti verrà offerto, sempre completamente gratis, un piatto di sashimi aji (sgombro) preparato al momento.
Il soggiorno gratuito, concesso a tutti anche se si alloggia per una sola notte, è valido nei giorni dal lunedì al venerdì e deve essere richiesto indicando Shukuhaku muryo kyanpen moushikomi kibou (Vorrei richiedere il piano della camera gratuito) all’atto della prenotazione.
Insomma, se siete da quelle parti perché non approfittare dell’offerta, magari prenotando anche per più notti e risparmiando sulla prima?
Leggi anche: Vacanze in Giappone, ecco i 10 luoghi nerd da visitare
Fonte: SoraNews24