Lun 23 Dicembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Giappone: la città di Tokyo lancerà presto un’app per appuntamenti romantici ufficiale

Se c’è una cosa che abbiamo imparato dai tanti reality show sull’amore di Netflix, è che i giapponesi hanno davvero tante difficoltà nel trovare l’anima gemella. A Tokyo, però, presto potrebbe non essere più così, grazie al lancio di un’app per appuntamenti ufficiale della città.

Gli appuntamenti possono essere difficili al giorno d’oggi, con ostacoli come le pandemie globali e i distributori automatici di fidanzati esauriti. Ecco perché sempre più persone si rivolgono alla comodità delle app di incontri per conoscere altre persone, nella speranza di creare un lungo legame romantico.

Tuttavia, questi servizi possono essere pieni di insidie, come profili ingannevoli e vere e proprie frodi. Ma ora il Governo Metropolitano di Tokyo, ovvero l’ente che amministra la città di Tokyo, verrà in aiuto dei tanti giovani in cerca di un’anima gemella, rilasciando la propria app di incontri con la sicurezza che solo la più grande burocrazia del mondo può fornire.

A Tokyo, il Governo Metropolitano lancerà presto un’app per appuntamenti romantici ufficiale

L’applicazione si rivolge a persone dai 18 anni in su che vivono, lavorano o studiano a Tokyo. Si dice anche che utilizzi l’intelligenza artificiale per trovare gli abbinamenti adatti agli utenti in base alle loro informazioni personali e a un questionario, proprio come altre app di incontri.

Ciò che distingue questa app è il processo di verifica adottato dal governo, che richiederà agli utenti di dimostrare il loro stato civile e il loro reddito, oltre a partecipare a un sondaggio online per confermare la loro identità.

Il sistema di base di questa applicazione in realtà è già in funzione dallo scorso dicembre, in una prova limitata che utilizza una versione per browser, per dipendenti statali e persone che hanno partecipato a eventi di matchmaking governativi. Il loro feedback sarà utilizzato per apportare miglioramenti al servizio in futuro, mentre l’applicazione è ancora in attesa di essere rilasciata.

Le reazioni online alla notizia in Giappone sono state tiepide, con molti che hanno sottolineato come il governo stia ancora una volta cercando di affrontare il problema del calo della natalità senza affrontare le ovvie cause di fondo, come la stabilità economica e orari di lavoro meno impegnativi.

A parte questo, un’app di incontri con un certo grado di fiducia potrebbe essere un’opzione interessante per molti single.

Fonte

Ultimi Articoli