Viaggiare in Giappone con lo Shinkansen, il famoso “treno proiettile”, è una realtà talmente consolidata che ormai lo fanno anche gli zombie.
Se si viaggia da Tokyo a Osaka, lo Shinkansen è quasi sempre il modo più veloce e conveniente per spostarsi tra le due metropoli, ma fra pochi giorni sarà anche il modo più terrificante.
Finora, l’operatore dello Shinkansen, la Central Japan Railway, ha fatto un lavoro ammirevole per evitare che i morti viventi prendessero piede sulla principale linea ferroviaria ad alta velocità del Giappone, senza che si verificasse un’epidemia di zombie nei 60 anni di storia dello Shinkansen. Questo primato, però, si concluderà presto. Alle 17:18 della sera del 19 ottobre, un super espresso Nozomi, diretto a Shin Osaka, uscirà dalla stazione di Tokyo. Prima di arrivare a destinazione, però, una sezione del treno proiettile sarà invasa dagli zombie.
Lo Shinkansen, il treno proiettile giapponese, sarà per la prima volta invaso dagli zombie per un’esperienza da brivido per Halloween
JR Central promette che l’epidemia sarà contenuta nelle carrozze 15 e 16 del treno. I passeggeri che si trovano in questi due vagoni, tuttavia, potranno aspettare e osservare gli zombie che invadono il treno mentre cercano cervelli gustosi di cui nutrirsi. JR Central, insieme al partner Kowagarasetai, afferma che appariranno più di 10 tipi di zombie, tra cui i conduttori zombie, concorrenti di show televisivi trasformati in zombie, una squadra sportiva liceale e una squadra di cheerleader zombie, e persino versioni zombificate delle donne di mezza età di Osaka, che manterranno la loro inclinazione per la moda appariscente anche nella morte.
L’intera esperienza zombie durerà circa due ore del viaggio sul Nozomi Shinkansen da Tokyo a Shin-Osaka.
Poiché le restanti carrozze del treno saranno prive di zombie, i biglietti per questo primo evento per Halloween dello Shinkansen sono limitati a 60 passeggeri, con 36 biglietti normali (33.000 yen) e 24 biglietti premium (50.000 yen) disponibili; i biglietti premium consentono l’accesso alla carrozza 16, dove è possibile scattare foto di gruppo con gli zombie (anche se pare che le foto siano consentite anche nella carrozza 15).
Potete trovare il sito ufficiale dell’evento a questo indirizzo.