Mer 18 Dicembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Giappone: Pikachu sarà lo sponsor di una squadra professionistica di baseball

Come annunciato lo scorso martedì, quando il volto del franchise di Pokémon Pikachu si è incontrato con la mascotte dei Baystars DB Starman, un criceto con una stella sul volto, presso il superstore Pokémon Center nel complesso commerciale Sky Building del centro di Yokohama, Pikachu sarà presto lo sponsor della squadra professionistica di baseball.

Una grande notizia per i tifosi della squadra di baseball professionistica di Yokohama, i Baystars, che, dopo essere arrivati ultimi nella loro divisione nel 2021, sono balzati al secondo posto nel 2022 e attualmente hanno il miglior record di tutte le squadre del campionato.

Grazie anche all’incredibile successo della squadra, presto i Baystars giocheranno con i caschi di Pikachu, mostrati in anteprima anche sui social ufficiali:

I caschi Poké debutteranno il 30 giugno, quando i Baystars ospiteranno i Chunichi Dragons di Nagoya allo stadio di Yokohama per una serie di tre partite, mentre le altre si giocheranno l’1 e il 2 luglio. Come parte dell’evento concomitante Pokémon Ballpark Yokohama, i Baystars non solo indosseranno caschi Pikachu quando andranno in battuta, ma indosseranno anche speciali cappellini con una coda di Pikachu che spunta da dietro il logo della squadra quando scendono in campo.

Per finire, durante l’evento i tifosi presenti che saranno seduti nei posti dedicati al tifo casalingo riceveranno anche dei cappellini parasole Pikachu in omaggio.

In realtà, Yokohama ha un legame di lunga data con il franchise dei Pokémon. Oltre a condividere molte caratteristiche con la Vermillion City dei giochi, Yokohama è stata la prima città in Giappone ad avere un negozio Pokémon Center, è la sede dei fantastici eventi Pikachu Outbreak, ha cassette postali ufficiali Pokémon dove è possibile affidare le proprie lettere a Pikachu, Eevee o Piplup e serve persino dolci commestibili Magikarp.

Quest’estate Yokohama ospiterà anche i Campionati Mondiali Pokémon, il primo torneo internazionale per i videogiochi e i giochi di carte della serie che si terrà in Giappone.

Fonte

Ultimi Articoli