Il gioco di ruolo di Star Wars arriverà tradotto anche in Italia, grazie ad Asmodee Italia, nel corso del 2017. Ecco quello che sappiamo…
Fan di Guerre Stellari gioite! Stando a quanto dichiarato dagli amici di Gioconomicon, Asmodee Italia porterà, nel corso del 2017, il gioco di ruolo di Star Wars anche sul suolo italico.
Il GDR, edito in inglese da Fantasy Flight Games, approderà da noi con un primo cofanetto introduttivo, Star Wars: The Force Awakens (Il Risveglio della Forza), durante il corso di quest’anno e, sempre secondo le indiscrezioni rilasciate dagli addetti ai lavori di Asmodee Italia (in occasione della Spielwarenmesse), faranno seguito anche i manuali di Age of Rebellion, Edge of the Empire e Force And Destiny.
Se il contenuto dell’edizione italiana del cofanetto base rispecchierà quello realizzato da FFG, al suo interno potremo trovare:
- Il manuale delle avventure
- Il manuale delle regole
- Una scheda introduttiva
- 4 schede a colori dei personaggi
- Una mappa a colori a doppia faccia
- 14 dadi customizzati
- 57 Token vari
Ancora non si hanno comunque conferme ufficiali da parte dell’ormai ex-Asterion Press, già impegnata nel campo dei giochi di ruolo con Sine Requie Anno XIII e L’Alba di Cthulhu. Se ci saranno ulteriori sviluppi vi terremo aggiornati come sempre!
Fonte: Gioconomicon