Lucca Comics & Games e DV Games hanno presentato il nuovo bando per l’edizione 2023 del concorso Gioco Inedito Miglior proposta di gioco, che quest’anno compie 20 anni dalla prima pubblicazione del prototipo vincitore.
Si tratta in realtà della trentaseiesima edizione dell’ambito premio, ma solo i vincitori delle ultime 20 edizioni i vincitori hanno ottenuto anche la pubblicazione dei proprio prototipi.
Il tema scelto per il concorso di quest’anno è proprio legato al numero Venti. I prototipi in concorso dovranno attenersi a questo argomento per poter risultare validi.
La scadenza per presentare le opere è fissata per mercoledì 15 febbraio 2023. Il form di iscrizione sul sito di Lucca Crea è disponibile A QUESTO LINK e sarà aperto dal 19 dicembre 2022 nella sezione “Concorsi”.
Il vincitore del Gioco Inedito 2023 sarà selezionato dalla giuria del concorso composta da 8 membri, scelti da Lucca Crea e DV Games, tra cui il presidente Luigi Ferrini, il coordinatore del Premio Daniele Boschi e gli altri membri della giuria: Silvia Ceccarelli, Domenico Di Giorgio, Andrea Guerrieri, Andrea Parrella, Barbara Rol e Silvano Sorrentino.
Il gioco selezionato sarà annunciato nel mese di aprile 2023: in palio la pubblicazione da parte di Lucca Comics & Games e DV Games. Anche quest’anno l’organizzazione assegnerà il Premio per il Miglior Artwork, sulla base della qualità delle illustrazioni e sulla presentazione artistica del prodotto, che sarà annunciato insieme alla terna di finalisti del concorso.
Si rinnova anche per il 2023 l’impegno di Lucca Comics & Games e DV Games a favore dell’autorialità e degli autori emergenti, che grazie al concorso Gioco Inedito – Miglior Proposta di Gioco offre un’opportunità concreta ai nuovi game designer di poter essere notati, anche nel panorama internazionale.
Vi ricordiamo quindi che la data di scadenza per far pervenire i vostri prototipi alla giuria è fissata per mercoledì 15 febbraio 2023.
Non vediamo l’ora di scoprire chi sarà il successore di Papyrus, il vincitore dell’edizione di quest’anno.