Si è svolta pochi giorni fa l’annuale gara di cheeserolling di Cooper’s Hill, la celebre e dolorosa competizione in cui è possibile vincere una forma del rinomato (?) formaggio di Gloucester a discapito della propria salute fisica.
Cheese-rolling race in Gloucestershire attracts thousands. Via @ReutersTV https://t.co/a1auTa9mhx pic.twitter.com/nrfLcaYpT1
— Cheese Rolling UK (@CheeseRollingUK) 31 maggio 2017
Ecco, in video, la folle gara di cheeserolling di Cooper’s Hill
E come ogni anno stanno iniziando ad approdare online i primi filmati della pericolosa gara, in cui gruppi di persone (senza il benché minimo senso del pericolo), rincorrono una forma di formaggio giù per una collina.
Potete constatare “i danni” subiti dai partecipanti (e farvi due risate) in quello che, probabilmente, è il miglior video dell’evento pubblicato ora su YouTube e che potete trovare direttamente qui sotto:
Se anche voi non vedete l’ora di rompervi qualche osso rincorrendo una forma di formaggio, vi ricordiamo che ogni due anni, sull’Altopiano di Brentonico, nei pressi di Rovereto, in Trentino, si svolge una gara di cheeserolling analoga.