Se avete visto recentemente Glass Onion: Knives Out, da un paio di giorni approdato su Netflix, avrete forse pensato che il personaggio di Miles Bron potrebbe essere ispirato in effetti a Elon Musk, a quello che sta accadendo con Twitter, e più in generale alla deriva presa dal miliardario nell’ultimo periodo. Ma è davvero così?
Il regista del film, Rian Johnson, ne ha parlato nelle scorse ore in occasione di un’intervista rilasciata a Wired, dove ha spiegato che Miles Bron in Glass Onion non è direttamente ispirato a Elon Musk, ma un po’ a tutti i superricchi del settore tech, spesso eccentrici e bizzarri.
“È così strano e molto bizzarro. Spero non ci sia qualche dipartimento segreto di marketing a Netflix che sta finanziando l’acquisizione di Twitter” ha detto il regista quando gli è stato chiesto dei parallelismi con “l’acquisizione confusionaria di Twitter da parte di Elon Musk“.
“In realtà ci sono un mucchio di cose in comune tra questa specie di tecno-miliardari a cui mi sono ispirato. Ma ovviamente, esattamente in questo momento storico è così stranamente attuale. Un mio amico mi ha detto: “Amico, sembra che tu l’abbia scritto questo pomeriggio!” E invece è una specie di orribile, orribile coincidenza, sapete?”
I sospettati nel film sono interpretati da Edward Norton, Janelle Monáe, Kathryn Hahn, Leslie Odom Jr, Jessica Henwick, Madelyn Cline, Kate Hudson e Dave Bautista.
Glass Onion: Knives Out è il primo dei due sequel di Knives Out in arrivo sulla piattaforma di video on demand californiana, ed è disponibile su Netflix a partire dallo scorso 23 dicembre.