Dopo la pubblicazione del primo epico teaser trailer de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere Stagione 2, è stata condivisa una featurette dietro le quinte che offre ai fan uno sguardo interno alla realizzazione della serie di avventure fantasy.
Il video offre alcune nuove scene e un’intervista al cast e alla troupe che parlano di cosa comporterà la prossima stagione per quanto riguarda la storia e i personaggi.
Online la featurette dietro le quinte de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere Stagione 2
La serie è basata sulle appendici dei libri de Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien e la storia è ambientata nella Seconda Era della Terra di Mezzo.
La seconda stagione della serie viene descritta come segue: “Sauron è tornato. Scacciato da Galadriel, senza esercito né alleati, il nascente Signore Oscuro deve ora affidarsi alla propria astuzia per ricostruire la propria forza e supervisionare la creazione degli Anelli del Potere, che gli permetteranno di legare tutti i popoli della Terra di Mezzo al suo sinistro volere”.
“Sulla base della portata epica e dell’ambizione della Stagione 1, la Stagione 2 di Amazon Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere immerge anche i suoi personaggi più amati e vulnerabili in una marea crescente di oscurità, sfidando ciascuno a trovare il proprio posto in un mondo che è sempre più sull’orlo della calamità”.
“Elfi e nani, orchi e uomini, maghi e Pelopiedi… mentre le amicizie sono messe a dura prova e i regni iniziano a dividersi, le forze del bene lotteranno sempre più valorosamente per tenersi stretto ciò che conta più di tutto… l’un l’altro”.
Potete dare uno sguardo alla featurette dietro le quinte de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere Stagione 2 direttamente qui sotto:
La serie si svolge “migliaia di anni prima degli eventi de Lo Hobbit e de Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien, e riporterà gli spettatori in un’epoca in cui sono stati forgiati grandi poteri, regni sono saliti alla gloria e sono caduti in rovina, improbabili eroi sono stati messi alla prova, la speranza è appesa a fili sottilissimi e il più grande cattivo che sia mai uscito dalla penna di Tolkien ha minacciato di coprire tutto il mondo di tenebre”.
“Iniziando in un periodo di relativa pace, la serie segue un cast di personaggi, sia familiari che nuovi, che affrontano il tanto temuto riemergere del male nella Terra di Mezzo. Dalle profondità più oscure delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale elfica di Lindon, al regno insulare mozzafiato di Númenor, fino ai confini più remoti della mappa, questi regni e questi personaggi si ritaglieranno un’eredità che vivrà a lungo dopo la loro scomparsa.”
La serie è sviluppata dagli showrunner J.D. Payne e Patrick McKay, e in precedenza è stato spiegato che la seconda stagione sta aumentando il ritmo della narrazione e la portata delle scene di battaglia.
La produzione è in corso dalla fine del 2022 presso i Bray Studios, alle porte di Londra. La prima stagione è stata girata in Nuova Zelanda, ma si è deciso di cambiare il luogo delle riprese perché il Regno Unito è “considerato più economico ed è anche il luogo in cui la compagnia sta creando un hub per più show”.
Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere ha come protagonisti Morfydd Clark, Benjamin Walker, Charles Edwards, Charlie Vickers, Markella Kavenagh, Nazanin Boniadi, Ismael Cruz Cordova, Tyroe Muhafidin, Maxim Baldry, Cynthia Addai-Robinson, Owain Arthur, Trystan Gravelle, Sir Lenny Henry, Ema Horvath, Sophia Nomvete, Megan Richards, Dylan Smith, Leon Wadham, Daniel Weyman e Sara Zwangobani.
La seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere arriverà su Prime Video il prossimo 29 agosto.