Ven 8 Novembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Gli Anelli del Potere: Amazon verificherà le valutazioni della serie, bloccate ora per 3 giorni

Come diretta conseguenza di uno dei casi più eclatanti di review bombing di cui abbiamo memoria, Amazon ha deciso che le valutazioni della serie de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, a causa delle troppe recensioni negative ricevute in poche ore dal debutto dello show, saranno bloccate.

Come spiegato dal The Hollywood Reporter, gli utenti della piattaforma di Prime Video potranno continuare a valutare la serie ma il loro voto sarà bloccato per 3 giorni da Amazon stessa, che si occuperà di verificare l’attendibilità delle recensioni.

Non saranno invece bloccate le valutazioni de Gli Anelli del Potere su IMDb, probabilmente il sito di riferimento per le valutazioni di film e serie TV che, per chi non lo sapesse, è di proprietà di Amazon. Qui, Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere si trova ora infatti con una valutazione appena sopra la sufficienza, con 6,2 stelle su 10.

Gli Anelli del Potere Pelopiedi

Su IMDb è lampante la netta divisione del pubblico, a cui si mescolano troll e hater di vario tipo. In questo momento sono infatti oltre 13000 le valutazioni da 10 stelle e circa 10000 le recensioni da 1 stella, con “poche” altre valutazioni nel mezzo.

Facendo un giro sui social, inclusa la nostra pagina Facebook, dove è in corso un dibattito tra i fan italiani, la sensazione è che la serie sia in effetti piaciuta molto al pubblico. Sembra quindi che tutta la situazione attuale sia legata principalmente a problemi che hanno poco a che vedere con la qualità generale dello show di Amazon, a cui si mescolano e confondono le reazioni molto negative di pochi fan di Tolkien.

Continuate a seguirci e vi terremo aggiornati sulla curiosa situazione.

Ultimi Articoli