Sab 19 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Goblin Slayer 2 ha finalmente una data di uscita

Goblin Slayer 2, la seconda stagione dell’adattamento anime delle light novel dark fantasy di Kumo KagyūNoboru Kannatsuki ha finalmente una data di uscita.

L’annuncio arriva direttamente dal sito internet ufficiale della serie che ha anche pubblicato una nuova key visual dell’anime atteso al debutto per venerdì 6 ottobre 2023.

I nuovi episodi saranno trasmessi su Tokyo MX, AT-X e BS11, prima di approdare su Sun TV, con Crunchyroll che diffonderà l’anime in simulcast nel resto del mondo.

Misato Takada (Saiyuki Reload -ZEROIN-) dirige la serie presso LIDEN FILMS prendendo il posto di Takaharu Ozaki, regista della prima stagione presso WHITE FOX, adesso è accreditato come responsabile della serie. Hideyuki Kurata (Read or Die, Made in Abyss, Kamichu!) è tornato nel ruolo di responsabile della composizione della serie, mentre Hiromi Kato (Irina: The Vampire Cosmonaut) si è occupata del character design. Di ritorno dalla prima stagione anche Kenichiro Suehiro che ha composto musiche.

La prima stagione dell’anime è datata 2018, mentre nel 2020 è arrivato il lungometraggio Goblin Slayer: Goblin’s Crown.

In Italia l’anime, interamente doppiato, è giunto grazie a Dynit ed è disponibile in streaming su VVVVID, mentre sul catalogo di Amazon Prime Video è disponibile il film Goblin’s Crown.

La serie di light novel scritta da Kumo Kagyū e illustrata da Noboru Kannatsuki, è pubblicata dal 2015 da SB Creative sotto l’etichetta GA Bunko. A partire dal 2016 è iniziata anche la serializzazione dell’adattamento manga su Big Gangan.

Trama di Goblin Slayer

Così viene descritta la trama di Goblin Slayer: “La storia, è ambientata in un mondo fantasy dove degli avventurieri vengono incaricati da alcune gilde per svolgere delle missioni dietro l’ottenimento di compensi. Una giovane chierica alle prime armi si unisce a un gruppo di avventurieri il cui scopo è liberare alcune donne rapite dai goblin, creature che vivono nelle caverne. Nonostante la missione sembri facile, per la presunta debolezza dei goblin, gli avventurieri vengono massacrati e, mentre la stessa sorte sembra dover colpire da lì a poco anche l’inesperta e terrorizzata sacerdotessa, in suo soccorso giunge un Goblin Slayer, un risoluto e abile sterminatore di goblin che la ragazza deciderà d’ora in poi di assistere come aiutante, diventando il braccio destro del suo salvatore”.