Sab 19 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Goblin Slayer 2: la seconda stagione ha una finestra di lancio precisa ora

Dopo aver scoperto da poco che Goblin Slayer 2, la seconda stagione dell’anime tutto a base di dungeon e goblin, debutterà nel corso del prossimo autunno, lo studio responsabile dell’opera ha ristretto ora la finestra di lancio dei nuovi episodi.

Goblin Slayer ha avuto uno dei debutti più controversi degli ultimi anni: la prima stagione dell’adattamento delle light novel originali di Kumo Kagyu e Noboru Kannatsuki, Goblin Slayer, ha preso il via con uno dei primi episodi più famosi. Alla fine della prima stagione, però, è stato subito annunciato che l’anime sarebbe proseguito con un OVA e, successivamente, con la confermata Stagione 2.

Dopo aver annunciato l’uscita della nuova stagione nel 2023, Goblin Slayer ha rilasciato ora un nuovo trailer per la Stagione 2, che conferma che i nuovi episodi debutteranno a ottobre. Oltre a confermare la nuova sigla d’apertura “Entertainment” eseguita da Mili e la nuova sigla finale “Kasumi no Muko e” eseguita da Yuki Nakashima. Potete dare un’occhiata alla seconda stagione di Goblin Slayer nel trailer qui sotto, che conferma la nuova finestra di lancio:

Confermati molti dei membri dello staff tecnico della prima stagione con Misato Takada (Saiyuki RELOAD ZEROIN) che prenderà il posto di Takaharu Ozaki promosso a responsabile della serie. Hideyuki Kurata è di nuovo accreditato alla composizione della serie, mentre Hiromi Kato (Irina: The Vampire Cosmonaut) si occuperà del character design al posto di Takashi NagayoshiKenichiro Suehiro si occuperà nuovamente delle musiche.

Trama di Goblin Slayer

La storia, è ambientata in un mondo fantasy dove degli avventurieri vengono incaricati da alcune gilde per svolgere delle missioni dietro l’ottenimento di compensi. Una giovane chierica alle prime armi si unisce a un gruppo di avventurieri il cui scopo è liberare alcune donne rapite dai goblin, creature che vivono nelle caverne.

Nonostante la missione sembri facile, per la presunta debolezza dei goblin, gli avventurieri vengono massacrati e, mentre la stessa sorte sembra dover colpire da lì a poco anche l’inesperta e terrorizzata sacerdotessa, in suo soccorso giunge un Goblin Slayer, un risoluto e abile sterminatore di goblin che la ragazza deciderà d’ora in poi di assistere come aiutante, diventando il braccio destro del suo salvatore.

La prima stagione di Goblin Slayer, realizzata per l’appunto da White Fox, è composta da 12 episodi ed è andata in onda in Giappone a partire dall’ottobre 2018. In Italia l’anime, interamente doppiato, è giunto grazie a Dynit ed è disponibile in streaming su VVVVID, mentre sul catalogo di Amazon Prime Video è disponibile il lungometraggio Goblin Slayer: Goblin’s Crown del 2021.