Mar 4 Febbraio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Goblin Slayer 3: quando uscirà la terza stagione dell’anime?

Mentre ci avviciniamo al primo italico anniversario dall’uscita della seconda stagione, arrivata nel nostro paese su Prime Video il 10 marzo 2024, e già a distanza di due anni dal suo debutto originale (in Giappone è stata trasmessa il 22 dicembre 2023), è arrivato il momento di chiedersi: “quando uscirà Goblin Slayer 3“? Se è vero che nei giorni scorsi sono stati numerosi i rumor sull’arrivo della terza stagione di Goblin Slayer, purtroppo le cose sembra andranno ancora per le lunghe.

Il manga da cui è tratto Goblin Slayer è stato un vero e proprio e proprio successo, con milioni di copie vendute in tutto il mondo, e ha dato origine anche a diversi spin-off e media paralleli come il recente gioco di ruolo di Goblin Slayer, arrivato anche in Italia. Lo stesso successo è stato raggiunto anche dalle prime due stagioni dell’anime, sempre in vetta alle classifiche di Crunchyroll a livello internazionale e al terzo posto tra gli anime più visti in patria alla sua uscita. Quindi è normale che siano in molti a chiedersi quando uscirà la terza stagione di Goblin Slayer.

Ecco quindi cosa sappiamo.

goblin slayer 2 anime

Quando uscirà Goblin Slayer 3, la terza stagione dell’anime tratto dal manga di Kumo Kagyū illustrato da Noboru Kannatsuki

Prima, partiamo con le brutte notizie. È bene sapere infatti che una terza stagione di Goblin Slayer non è stata ancora ufficialmente annunciata.

La produzione turbolenta delle prime due stagioni, passata dalla prima stagione dello studio White Fox a quella della seconda stagione, realizzata invece da Liden Films, non sembra aver messo in crisi il progetto quanto forse lo avevano fatto le controversie legate alla violenza e alla brutalità mostrate nel primo episodio dello show (e del manga). Se è infatti pur vero che un cambio di studio è piuttosto frequente durante la produzione di diversi anime, le critiche piovute addosso al titolo oltre i confini nazionali (con ritiri anche da diverse librerie e piattaforme video) lo hanno probabilmente costretto a ridurre la violenza e le nudità mostrate inizialmente, con la conseguente delusione dei fan. Non sappiamo ancora quanto questo possa aver influito sul rinnovo o meno per una terza stagione.

In Giappone, dove Goblin Slayer resta comunque amatissimo, gli esperti del settore escludono tuttavia che una terza stagione possa non essere realizzata per questi motivi. L’argomento resta caldo nei forum del Sol Levante, ed è proprio da quei luoghi sono partiti i rumor che abbiamo iniziato a leggere sui social nei mesi scorsi.

Rimanendo uno degli anime più seguiti, e avendo coperto con due stagioni materiale solo fino a circa il quinto volume (su 15 attualmente pubblicati) del manga, c’è davvero ancora tanto da raccontare su Goblin Slayer. Attualmente, Goblin Slayer 3 non ha una data di uscita ufficiale, ma l’ipotesi più accreditata è che i nuovi episodi possano debuttare attorno al mese di ottobre del 2026.

Ovviamente si tratta solamente di una previsione, e non c’è garanzia che la terza stagione possa arrivare in tale data. Se così fosse, comunque, per i fan italiani sarà quindi necessario attendere fino al 2027 per poter tornare a sterminare Goblin.

Ultimi Articoli