Ottime notizie per tutti i fan di Goblin Slayer: presto avremo in italiano il gioco di ruolo ufficiale basato sulla serie di light novel dark fantasy di Kumo Kagyū e Noboru Kannatsuki che hanno generato anche un manga e un anime di successo.
Ad annunciarlo è stata la stessa casa editrice che localizzerà il GdR, Isola Illyon Edizioni, che sui suoi canali social ha rivelato di essere vicina al lancio, e ci ha anche fatto sbirciare qualche pagina del manuale!
Il volume, che presenterà alcune modifiche rispetto all’edizione inglese e a quella giapponese, dà la possibilità di scegliere tra le Razze e le Classi del mondo di Goblin Slayer per esplorare il mondo dei Quattro Angoli, vivendo nuove avventure con i nostri personaggi. Goblin Slayer GdR promette di essere un gioco dinamico, con molto combattimento ed esplorazione, ed adatto anche ai giocatori alle prime armi.
Per quanto riguarda l’ambientazione, le informazioni che abbiamo fino ad ora sono che il manuale manterrà la cupezza del dark fantasy tipico di Goblin Slayer, ma che ci saranno anche indicazioni per modellare il setting volgendo il tono su tinte più leggere o ancora più cupe.
Non potranno mancare gli incantesimi, i mostri, gli oggetti visti nel manga e nell’anime. Non solo, ma Isola Illyon ha già rivelato sul suo sito un approfondimento riguardante le Razze giocabili. Queste saranno Umani, Nani, Elfi, Rhea e Lucertoloidi. Ancora nessuna informazione ufficiale per la data d’uscita, ma grazie alle rivelazioni fin qui svelate possiamo supporre di non dover attendere tanto per avere il manuale tra le mani. Nel dubbio, incrociamo le dita per il Play 2024!
La storia di Goblin Slayer
Per chi non conoscesse Goblin Slayer, ecco di seguito la sinossi: “La storia è ambientata in un mondo fantasy dove degli avventurieri vengono incaricati da alcune gilde per svolgere delle missioni dietro l’ottenimento di compensi. Una giovane chierica alle prime armi si unisce a un gruppo di avventurieri il cui scopo è liberare alcune donne rapite dai goblin, creature che vivono nelle caverne. Nonostante la missione sembri facile, per la presunta debolezza dei goblin, gli avventurieri vengono massacrati e, mentre la stessa sorte sembra dover colpire da lì a poco anche l’inesperta e terrorizzata sacerdotessa, in suo soccorso giunge un Goblin Slayer, un risoluto e abile sterminatore di goblin che la ragazza deciderà d’ora in poi di assistere come aiutante, diventando il braccio destro del suo salvatore”.