Godzilla Minus One ha avuto un’ottima corsa nelle sale, guadagnando un bottino di oltre 100 milioni di dollari in tutto il mondo. Un successo incredibile per la pellicola del regista Takashi Yamazaki, che diventa ancora più incredibile nel momento in cui si scopre che realizzare Godzilla Minus One è costato solamente 10 milioni di dollari.
In queste ore è stato rivelato da Nikkei e Yahoo Japan che il budget per questo capolavoro con protagonista il kaiju più famoso di tutti i tempi è stato di soli 10 milioni di dollari. Un dato assolutamente sconcertante se pensiamo che i film di Godzilla della Legendary sono costati tutti tra i 155 e i 200 milioni di dollari (e hanno realizzato in proporzione nettamente di meno).
Godzilla Minus One passa i 100 milioni di dollari al botteghino globale, ma ne è costato solamente 10
Come riportato da Nikkei, “il 33° film della serie è diventato il film live-action giapponese di maggior incasso al botteghino statunitense. L’aspetto insolito è che TOHO International si è fatta carico della distribuzione, che di solito è affidata a società locali, e ha portato il film sugli schermi di tutti gli Stati Uniti. Gli 11,5 milioni di dollari (circa 1,6 miliardi di ¥) incassati dal film nei primi tre giorni sono stati uno sviluppo che Hollywood non si aspettava.”
La versione in bianco e nero del film, Godzilla Minus One/Minus Color, arriverà nelle sale d’oltreoceano venerdì 26 gennaio e sarà in programmazione fino al 1° febbraio, andando ad aggiungere ulteriori incassi al già ottimo bottino del kaiju.