Non sarà certo l’addio desiderato dai fan, ma Good Omens farà comunque un ultimo saluto. Il dramma fantasy di Amazon ha rinunciato infatti a una terza stagione completa in cambio di un episodio finale di 90 minuti che sarà tutto ciò che vedremo di Good Omens 3, dopo l’abbandono del progetto da parte del creatore Neil Gaiman alla luce delle accuse di violenza sessuale da parte di diverse donne.
Michael Sheen e David Tennant riprenderanno i loro ruoli, rispettivamente dell’angelo Aziraphale e del demone Crowley, per questo episodio unico, le cui riprese inizieranno all’inizio del 2025. Si prevede che un nuovo sceneggiatore lavorerà sulla sceneggiatura di Gaiman, anche se gli addetti ai lavori hanno dichiarato a Deadline che la conferma è ancora in alto mare.
Good Omens 3 si trasforma in un singolo episodio di 90 minuti che darà l’addio definitivo ai fan di Aziraphale e Crowley
Lo show è stato rinnovato per la terza e ultima stagione lo scorso anno, ma la pre-produzione si è interrotta quando Tortoise Media ha pubblicato una serie di podcast che documentavano i racconti di cinque donne. Secondo le accuse, l’autore avrebbe aggredito sessualmente due di loro, con le quali aveva rapporti consensuali, mentre altre due si sarebbero fatte avanti in seguito. Gaiman nega le accuse.
Originariamente basata sul romanzo bestseller di Terry Pratchett e Neil Gaiman, la popolare serie segue l’improbabile coppia angelo-demone mentre lavorano insieme per fermare l’apocalisse. La prima stagione li ha visti impedire l’avvento dell’Anticristo, mentre la seconda è stata incentrata sulla scoperta di ciò che è accaduto all’Arcangelo Gabriele mentre lo nascondevano sia dal Paradiso che dall’Inferno.
Gaiman è stato scrittore, showrunner e produttore esecutivo delle prime due stagioni. Anche in questo caso, non sarà coinvolto nell’episodio di 90 minuti della terza stagione di Good Omens, segnando l’ultima uscita di scena di alto profilo dopo che il co-showrunner della prima e seconda stagione Douglas Mackinnon ha lasciato il progetto. Non è stata fissata una data di uscita per il prossimo sequel.