È stato uno dei film più visti sulla piattaforma di Apple TV+, ricevendo anche una nomination agli Oscar nella categoria Miglior Sonoro. Ora, Apple ha annunciato che Greyhound, il film che racconta le vicende di un convoglio di navi americane impegnate nella traversata dell’Oceano Atlantico durante la Seconda Guerra Mondiale, avrà un sequel.
In arrivo il sequel di Greyhound, il film sulla Seconda Guerra Mondiale con Tom Hanks
Grazie ad un nuovo accordo stretto tra la piattaforma di streaming di Cupertino e Playtone, Apple Studios svilupperà, produrrà e distribuirà diversi progetti dello studio, tra cui figura anche il sequel dell’acclamata pellicola di guerra.
Sfortunatamente, le informazioni a riguardo terminano qui. Non sappiamo infatti se Tom Hanks tornerà per il nuovo film, ne se Aaron Schneider, il regista di Greyhound, sarà nuovamente dietro alla macchina da presa. Considerato però che Hanks non era solamente il protagonista del film, ma anche sceneggiatore e produttore esecutivo, è probabile che il suo nome appaia anche nel sequel.
La storia di Greyhound ha raccontato le vicende del capitano Ernest Krause (Tom Hanks), impegnato nella traversata dell’Oceano Atlantico infestato da sottomarini nazisti il cui unico scopo era quello di affondare le navi militari e mercantili alleate.
Nel cast erano presenti anche Manuel Garcia-Rulfo, Elisabeth Shue, Stephen Graham, Rob Margan e Karl Glusman.
Il primo film è stato tratto dal romanzo scritto da C.S. Forester e, a mio avviso, è uno dei migliori film sull’argomento in circolazione. Non vedo quindi l’ora di saperne di più su questo sequel di Greyhound.