Mentre aspettiamo l’E3 di quest’anno, uno degli eventi più importanti per le presentazioni dei nuovi titoli in uscita e in sviluppo, il giornalista e presentatore canadese Geoff Keighley annuncia su Twitter che il cast di Grim Fandango, un vero e proprio cult delle avventure grafiche per PC, sarà presente insieme all’autore Tim Schafer al Coliseum dell’E3 per celebrare il ventesimo anniversario del gioco.
L’evento includerà musica live, una lettura dal vivo della sceneggiatura del gioco da parte del cast e Schafer e molto altro.
We’re celebrating the 20th Anniversary of Grim Fandango @e3 Coliseum – Live read from the full original cast, live music, Tim Schafer and more surprises to come! pic.twitter.com/U0sUZX1JpT
— Geoff Keighley (@geoffkeighley) 2 maggio 2018
Ci saranno anche altre sorprese, come detto da Keighley nel suo tweet, ma non ci è ancora dato sapere quali. Non si sa chi esattamente, del cast principale, sarà presente all’evento, ma nomi come Tony Plana e Alan Blumenfield (rispettivamente Manny Calavera e Glottis nel gioco) pare abbiano avuto un discreto successo nelle loro carriere televisive grazie a Grim Fandango.
Per chi ancora non conoscesse questo titolo cult di fine anni ’90, ecco il trailer della sua versione Remastered uscita 3 anni fa:
Fonte: pcgamesn