In occasione del trentesimo anniversario del film, Grosso Guaio a Chinatown avrà il suo gioco in scatola grazie a Boom Studios
Grazie al trentennale di Grosso Guaio a Chinatown si moltiplicano le iniziative legate al film cult del 1986, diretto da John Carpenter e interpretato da Kurt Russell e Kim Cattrall. Dopo la notizia della pubblicazione di un fumetto crossover, che avverrà con 1997: Fuga da New York, scopriamo che Grosso Guaio a Chinatown avrà il suo gioco in scatola.
L’annuncio arriva sempre da Boom Studios, i responsabili del fumetto sopracitato, i quali hanno intenzione di realizzare “Un boardgame old-school, con delle miniature e giocabile fino a sei persone“.
Questo è quanto si può leggere nel comunicato rilasciato nelle scorse ore da Boom Studios:
“Gioca come Jack Burton o uno dei suoi coraggiosi amici nella misteriosa avventura per salvare la ragazza dagli occhi verdi, sconfiggere l’antica magia di Lo Pan, e salvare Chinatown dai suoi malefici scagnozzi. I giocatori si avventureranno attraverso le iconiche location di Chinatown, salvando gli indifesi e contrastando malefici piani, il tutto scoprendo ed utilizzando armi e rari incantesimi a loro vantaggio“.
Sotto possiamo dare un primo sguardo al logo ufficiale del gioco.
Ora manca solamente una steelbook per il trentesimo anniversario di Grosso Guaio a Chinatown, e sarò finalmente un “bambino felice”.