Come certamente sapranno i fan del regista cult, John Carpenter ama i videogiochi. In effetti, preferirebbe giocare ai videogiochi piuttosto che dirigere film, tanto che si dice certo che uno dei suoi classici film degli anni ’80, Grosso Guaio a Chinatown, sarebbe un ottimo videogioco.
Parlando con CB di quali altri film che ha girato sarebbero adatti a un videogioco, Carpenter ha spiegato che Grosso Guaio a Chinatown del 1986 sarebbe perfetto per un adattamento. Ha spiegato:
“Non lo so. Penso che forse… Grosso Guaio a Chinatown, mi sembra che sarebbe un videogioco divertente e che spaccherebbe. C’è anche, tra l’altro, un gioco di carte de La Cosa. Voglio dire, ci sono molti giochi di questo tipo. C’è anche un gioco da tavolo “Essi vivono”. Non so se ci sarà mai un gioco del Signore del Male. Non ce lo vedo”.
Sono in effetti tanti i giochi da tavolo tratti dalle opere di John Carpenter, e tra questi figura anche Grosso Guaio a Chinatown, ma per quanto riguarda i videogiochi, il mercato sembra essersi sempre interessato ad altro. C’è stato un sequel a fumetti di Grosso Guaio a Chinatown sviluppato da Carpenter, che è stato fantastico, ma i fan sarebbero di certo favorevoli a qualcosa di diverso e, in tal senso, un videogioco (magari con la voce di Kurt Russel come doppiatore) sarebbe quantomeno audace come idea.
Ovviamente tutto questo senza dimenticare il sequel di Grosso Guaio a Chinatown con Dwayne Johnson, che sembra sarà più che altro un vero e proprio reboot del franchise.