Che siate fan o meno della saga, è indubbio che uno dei videogiochi più attesi dell’anno (se non il più atteso) sia GTA 6. Dopo che il trailer di annuncio del nuovo capitolo ha superato il record di 90 milioni di visualizzazioni in 24 ore, l’editore Take-Two Interactive ha aumentato l’hype annunciato la finestra di uscita nell’autunno 2025.
A distanza di un anno, un secondo trailer non si è ancora visto e gli aggiornamenti sono scarsi, suscitando preoccupazioni su un possibile ritardo di GTA 6. Sembra però che, per ora, le preoccupazioni siano ingiustificate, dato che il CEO Strauss Zelnick ha insistito sul fatto che la finestra annunciata in precedenza rimane invariata.
GTA 6 non è in ritardo e, secondo il CEO di Take-Two, arriverà nell’autunno del 2025
“Guarda, c’è sempre un rischio di slittamento e penso che non appena si dicono parole come ‘assolutamente’, si porta sfortuna”, ha detto a IGN.
“Penso che il gioco sia molto atteso sia internamente che esternamente. Sappiamo che (lo sviluppatore) Rockstar cerca la perfezione. Non rivendico mai il successo prima che si verifichi. Sono solito dire che l’arroganza è nemica del successo continuo, quindi siamo tutti spaventati e ci guardiamo le spalle e sappiamo che la concorrenza non dorme. Tutta la nostra organizzazione è super eccitata”, ha aggiunto Zelnick.
I dettagli sulla storia di Grand Theft Auto 6 non sono stati resi noti, ma il gioco sarà ambientato nella moderna Leonida, una versione romanzata della Florida, e avrà come protagonisti Lucia e Jason. Il titolo sarà disponibile per PS5 e Xbox Series X|S al lancio in autunno, mentre non si sa ancora nulla di una versione per PC.
Take-Two ha inoltre comunicato che Grand Theft Auto 5 ha venduto ben 210 milioni di unità in tutto il mondo, oltre a un trimestre “forte” per GTA Online e a un aumento del 10% rispetto all’anno precedente delle iscrizioni a GTA+.
Non ci resta quindi che incrociare le dita e sperare di poter mettere le mani su GTA 6 già in questo 2025.