A sorpresa, con un bel po’ di ore di anticipo, Rockstar Games ha pubblicato il primo trailer ufficiale di GTA 6, il nuovo, attesissimo capitolo della saga Grand Theft Auto.
Il video promozionale, che ci riporta a Vice City e che sta già facendo registrare numeri da capogiro nelle visualizzazioni, svela ambientazione principale e periodo d’uscita del gioco.
A quanto pare il motivo che ha spinto Rockstar a pubblicare il trailer nella notte, piuttosto che alle 15:00 di oggi come inizialmente previsto, va ricercato nel leak che ha fatto trapelare online il trailer, costringendo la software house a correre ai ripari.
“Il nostro trailer è trapelato, quindi guardate il vero trailer su YouTube”, si legge in un post social di Rockstar.
Leak a parte, è giunto dunque il momento che i fan attendevano da un decennio, la prima occhiata a Grand Theft Auto VI, la nuova avventura che si spera possa rivaleggiare con il fenomenale GTA V.
Il trailer di GTA 6 ci mostra lo spettacolare lavoro fatto dagli sviluppatori attraverso la presentazione del personaggio principale di Lucia nella prigione di Vice City, passando tra varie sequenze in game e soffermandosi anche sul co-protagonista Jason, partner-in-crime di Lucia tra le strade della città più assolata e sfarzosa dei videogame.
Il filmato, inoltre, svela il periodo di uscita del gioco che debutterà tra più di un anno, nel 2025, sicuramente la data di uscita di un videogame più attesa di sempre.