Gio 6 Febbraio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Gundam: lo showrunner di Sweet Tooth sarà il regista del film live action

Per quanto l’universo di Mobile Suit Gundam sia cresciuto nel corso degli anni, ha poco da vantare sul fronte dei progetti live action. La disastrosa uscita di G-Saviour, attualmente valutata 3,9 su IMDb, vorrebbe essere dimenticata dai fan, mentre solo Ready Player One ha portato con successo in vita il classico mech RX-78 in un breve cameo.

Ora, l’amata serie di mecha sta per avere un’altra possibilità di essere adattata sul grande schermo. Bandai Namco Filmworks, la cui società madre detiene i diritti dell’IP, ha siglato un accordo con il colosso hollywoodiano Legendary Entertainment per co-finanziare il prossimo adattamento live-action, provvisoriamente intitolato GUNDAM.

Bandai Namco e Legendary Entertainment annunciato che lo showrunner di Sweet Tooth dirigerà e scriverà il film live action di Gundam

Jim Mickle, showrunner della serie di successo di Netflix Sweet Tooth, sarà il regista e lo sceneggiatore del film. Un video teaser ha confermato l’inizio della co-produzione, ma non si sa molto altro sul progetto, compresi i dettagli sulla storia e sul casting, se non che è prevista un’uscita nelle sale cinematografiche di tutto il mondo.

Mobile Suit Gundam Cucuruz Doans Island

Oltre al film, Bandai Namco ha anche presentato il ramo americano del suo studio cinematografico, che si concentrerà sull’espansione delle attività di licensing e sul rafforzamento della presenza del franchise nel mercato globale.

Netflix aveva originariamente annunciato un film live-action su Gundam nel 2018, con Jordan Vogt-Roberts di Kong: Skull Island alla regia e Brian K. Vaughan (Saga, Y: The Last Man) come sceneggiatore e produttore esecutivo.

Creato da Sunrise e Yoshiyuki Tomino nel 1979, Mobile Suit Gundam è stato il primo episodio della lunga serie. Ha introdotto la linea temporale principale dell’Universal Century e ha dato vita a una serie di anime, film, romanzi, spin-off, videogiochi e, naturalmente, ai popolarissimi giocattoli, altrimenti noti come Gunpla. Mobile Suit Gundam GQuuuuuuX è l’ultima aggiunta alla lista, con una sceneggiatura scritta dal creatore di Neon Genesis Evangelion Hideaki Anno.

Tutto questo mentre si guarda con curiosità all’arrivo di Gundam Assemble, il gioco di miniature annunciato pochi giorni fa da Bandai Spirits.

Ultimi Articoli