Sab 19 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Gundam Reconguista in G: trailer e visual del quarto film della serie anime G-Reco

La campagna promozionale del quarto lungometraggio anime della serie Gundam Reconguista in G si arricchisce con un nuovo trailer e una nuova locandina.

Gundam Reconguista in G: Gekito ni Sakebu Ai (Grido d’amore nel fronte di guerra) approderà nei cinema il prossimo 22 luglio, anticipando di sole due settimane il debutto della quinta e conclusiva parte, Shisen wo Koete (Oltre la soglia della morte), previsto per il 5 agosto 2022.

La compilation di cinque film è in pratica la “trasposizione cinematografica”, ampliata con l’utilizzo di materiale originale extra, dell’omonima serie anime del 2014 prodotta da Sunrise e creata da Yoshiyuki Tomino per celebrare il 35° anniversario della saga Gundam.

Di cosa parla Gundam Reconguista in G?

Gli eventi di Gundam Reconguista in G si svolgono nell’anno 1014 del Regild Century (R.C.), periodo di pace e prosperità che viene molto tempo dopo l’epoca della colonizzazione dei punti di Lagrange e la successiva guerra spaziale del l’Universal Century.

Bellri Zenam è un giovane pilota del corpo della Capital Guard, organizzazione che protegge l’ascensore spaziale collegato alla Terra attraverso cui viene trasmessa energia al pianeta. Durante l’attacco di alcuni pirati a bordo di alcuni misteriosi Mobile Suit G-Self, grazie all’utilizzo di un Rakuten, un normale Mobile Suite da manutenzione, Bellri riesce a catturare uno dei pirati Raraiya Akuparl e il suo G-Self. Il loro incontro si rivelerà un incrocio di destini, con i due che finiranno per intraprendere un epico viaggio interstellare alla scoperta dei misteri e dell’origine della civiltà.