Sab 7 Settembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Gundam Requiem for Vengeance: l’anime Netflix si mostra con un nuovo trailer

In occasione del San Diego Comic-Con 2024, covention che ha preso il via nella giornata di ieri, Bandai Namco Filmworks ha pubblicato il nuovo trailer di Gundam: Requiem for Vengeance, la nuova serie anime della saga Mobile Suit che arriverà in autunno su Netflix

Lo show ci riporterà ai tempi di quando tutto ha avuto inizio, nella linea temporale dell’Universal Century, alle prime fasi della Guerra di un anno, il conflitto noto anche come Guerra di indipendenza di Zeon che caratterizza proprio l’universo narrativo principale della saga Gundam.

Si tratterà di una nuova storia, la più oscura della saga anime, ambientata sul fronte europeo e che seguirà le gesta di Iria Sorari, combattente dell’esercito separatista di Zeon alla guida del suo temibile Mobile Suit Zaku II. In pratica conosceremo quella che, probabilmente, è la controparte separatista di Amuro Rei (protagonista dell’anime originale di Gundam e pilota dell’RX-78-2).

Data di uscita e trailer di Gundam Requiem for Vengeance

Mobile Suit Gundam: Requiem for Vengeance, mini serie articolata in 6 episodi di 30 minuti ciascuno, debutterà su Netflix giovedì 17 ottobre 2024.

La serie anime, completamente realizzata in CGI con l’UNreal Engine 5, e diretta da Erasmus Brosdau (Resident Evil: Infinite Darkness, Origin Zero, Warhammer 40.000 – The Lord Inquisitor: Seed of Ambition) presso gli studi di Sunrise e Safe House seguendo la sceneggiatura firmata da Gavin Hignight (Tekken: Bloodline, Transformers: Cyberverse, Star Wars: Resistance, Marvel’s Spider-Man).

Manuel Augusto Dischinger Moura è accreditato come character designer dei personaggi principali, mentre Kimitoshi Yamane (Cowboy Bebop, I cieli di Escaflowne) è il supervisore del mecha design. Wilbert Roget II (Mortal Kombat 11, Call of Duty: WWII, Lara Croft and the Temple of Osiris games) ha composto le musiche dell’anime.

Hiroaki Yura è il produttore mentre Naohiro Ogata (Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury, Mobile Suit Gundam Thunderbolt) e lo stesso Hignight sono i produttori esecutivi.

fonte

Ultimi Articoli