Improvvisamente, una calda e sonnecchiante giornata estiva si riaccende di entusiasmo e vitalità grazie a una notizia riguardante il possibile sviluppo di Half-Life 3, l’atteso terzo capitolo della saga Valve che i fan attendono con ansia un ventennio.
È infatti emerso che la software house statunitense sta lavorando a un nuovo gioco, progetto che già da solo è in grado di accendere l’hype di un intero popolo di videogiocatori che non vedono l’ora di ritornare a vestire i panni di Gordon Freeman.
Tuttavia, come spesso accade, anche qualche dettaglio di troppo rivelato (involontariamente o meno è tutto da scoprire) dalle persone coinvolte, non fa altro che riaccendere le speranze che sia davvero giunta l’ora del nuovo capitolo dell’amata serie sparatutto.
Gli indizi portano davvero ad Half-Life 3?
La doppiatrice Natasha Chandel ha infatti rivelato, con molta nonchalance, di aver lavorato a un gioco sviluppato da Valve e denominato “Project White Sands” un titolo che agli appassionati ha subito portato alla mente vecchi ricordi che, ben presto, si sono tramutati in eccitanti riferimenti alla saga di Half-Life.
White Sands è infatti il nome di un parco del Nuovo Messico, stato dove è ubicata la Black Mesa Research Facility, struttura segrete di ricerca dove è ambientato il primo Half-Life.
Nel frattempo, la Chandel ha prontamente rimosso ogni riferimento a Project White Sands dal sul sito, un tempismo che sembra davvero avvalorare l’intuizione da parte dei fan riguardo alle analogie del nome del nuovo progetto con la lore della saga Valve.
C’è anche più di qualcuno che fa notare come Valve, già da tempo, Curiosamente, sia impegnata nello sviluppo di un nuovo titolo che è Deadlock, un hero shooter multiplayer attualmente in fase di alpha test che potrebbe coincidere con il misterioso White Sand. Tuttavia, c’è da considerare che lo stato dello sviluppo di Deadlock è ormai così avanzato che pare davvero difficile come il suo probabile titolo di lavorazione non sia ancora noto, dettaglio che fa davvero ben sperare per l’agognato Half-Life 3.