Dom 30 Marzo, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Halloween: Trick or Treat quest’estate lancerà un gioco da tavolo a tema

Anche se la saga dei film di Halloween si è conclusa lo scorso anno con Halloween Ends di David Gordon Green, il franchise continuerà a prosperare con nuovi prodotti, incluso l’imminente gioco da tavolo a tema edito da Trick or Treat Studios.

Il gioco in arrivo abbraccia l’estetica e i temi della pellicola originale del 1978 di John Carpenter. Non si tratta della prima trasposizione ludica basata sui film del noto regista: infatti qualche anno fa erano già stati lanciati sia l’acclamato The Thing: Infection at Outpost 31, che il gioco da tavolo di Grosso Guaio a Chinatown, mentre quest’anno è stato lanciato un titolo basato su Fuga da New York.

Halloween di Trick or Treat Studios è attualmente disponibile per il preordine tramite il sito web dell’editore che dovrebbe iniziare a spedire le prime copie agli acquirenti intorno al 1° agosto.

Trick or Treat Studios descrive il gioco così: “Era la notte in cui è tornato a casa… e un giocatore deve assumere il ruolo di Michael Myers! Gli altri controlleranno Laurie e i suoi amici mentre si affrettano a trovare le armi, i bambini e un modo per scappare. Il loro compito sarà reso più difficile perché Myers può essere visto solo quando lo guardi frontalmente! Questo gioco 1 contro molti del famoso designer Emerson Matsuuchi è il primo a trasporre il film originale di Halloween sotto forma di gioco da tavolo.

Negli anni trascorsi dal debutto del primo film della saga Halloween, il franchise ha guadagnato una dozzina di follow-up, alcuni dei quali ignorano gli eventi dei predecessori per forgiare la propria mitologia.

Al momento non è chiaro quale sarà il futuro per il franchise, ma secondo Carpenter, il franchise continuerà finché farà soldi.

Non avendo comunque troppe certezze sul futuro, non ci resta che goderci il nuovo gioco da tavolo di Halloween di Trick or Treat Studios che ve lo ricordiamo arriverà ad agosto.

Fonte