Hardcore, il film basato sulla miniserie a fumetti di Robert Kirkman (The Walking Dead) e Marc Silvestri ha trovato il suo regista.
Universal ha riferito di aver chiamato il regista di Godzilla vs Kong Adam Wingard per dirigere l’adattamento cinematografico del fumetto pubblicato da Skybound e Image Comics e che in Italia è edito da saldaPress.
Adam Wingard sarà il regista del film Hardcore
Kirkman ha scritto il canovaccio della storia del film di Hardcore, con Wingard che scriverà la sceneggiatura insieme a Will Simmon.
Robert Kirkman produrrà la pellicola insieme a David Alpert, Bryan Furst e Sean Furst di Skybound, mentre Wingard sarà anche il produttore esecutivo del film.
Trama di Hardcore
Il protagonista è Drake, membro di un progetto al limite della legalità chiamato Hardcore che consente a una persona altamente addestrata di collegarsi alla rete neurale di un soggetto prendendone possesso e dominandone il corpo e la volontà.
Tale tecnologia avanzatissima è bramata da molti, soprattutto da Markus, colui che l’ha creata e che se l’è vista togliere a causa della propria instabilità mentale.
Ed è proprio Markus a ordire un complotto per eliminare il rivale Drake, riprendersi il progetto e mettere in atto un piano suicida: durante una missione, Drake rimane intrappolato nel corpo del quale ha preso possesso, quello del colonnello Esteban, e ha 72 di ore per sventare il piano di Markus.
Ad aiutarlo c’è l’amante di Esteban, Lupe.