Lun 23 Dicembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Harry Potter e la Maledizione dell’Erede: ecco perché Warner Bros non ha realizzato il film

Il franchise cinematografico di Harry Potter è stato un grande successo per la Warner Bros, ed è quindi normale che il nuovo CEO di Warner Bros Discovery abbia rivelato di voler realizzare nuove pellicole e progetti legati al magico franchise. Harry Potter e la Maledizione dell’Erede è stata invece un successo sul palcoscenico, tanto da indurre alcuni a chiedersi perché Warner Bros non abbia adattato l’opera teatrale in un film.

A quanto pare, la Warner era era effettivamente pronta a lanciare non uno ma ben due film per l’opera, che avrebbe riportato indietro i personaggi dei film originali, ma è stata fermata sul nascere, lasciando i fan a chiedersi perché il film di Harry Potter e la Maledizione dell’Erede non sia stato realizzato.

Secondo un recente articolo apparso su Puck, lo studio era pronto ad iniziare i lavori, ma l’autrice della serie di libri J.K. Rowling e i suoi rappresentanti non erano interessati. La Rowling, insieme ai produttori teatrali Sonia Friedman e Colin Callender, sembravano preoccupati di danneggiare l’opera teatrale quando questa era ancora un successo abbastanza fresco. Nel frattempo, non tutti alla Warner erano convinti dell’idea, poiché la produzione di questo progetto sarebbe sembrata come un’ammissione della morte del franchise di Animali Fantastici.

Leggi anche: ora disponibili le decorazioni natalizie ufficiali a tema Harry Potter!

Se la Rowling e la major sono ora più aperti alla realizzazione di un progetto del genere – sono passati sei anni e l’opera ha già aperto i battenti in cinque diversi mercati – non ci è dato saperlo, anche se con il passare degli anni la Rowling è sembrata sempre più aperta a prendere in considerazione la realizzazione di nuovi progetti legati a Harry Potter.

Harry Potter e la Maledizione dell’Erede si svolge quasi 20 anni dopo Harry Potter e i Doni della Morte, e presenta versioni adulte di alcuni dei personaggi originali come attori secondari. Questo potrebbe essere un grande vantaggio per il fandom, ma presenta anche un problema: al momento sembra improbabile che Daniel Radcliffe ed Emma Watson tornino a ricoprire i loro vecchi ruoli, cosa che presumibilmente sarebbe fondamentale per il fascino di un sequel di questo tipo.

Insomma, al momento non si tratta di un progetto a cui si sta effettivamente lavorando, ma sembra una possibilità concreta per il futuro.

Ultimi Articoli