Per combattere i maghi oscuri, si sa, è necessario fare molto esercizio. La saga di Harry Potter è piena di vicende in cui ad Hogwarts ci si è esercitati in Difesa Contro le Arti Oscure. Dalle improbabili lezioni organizzate dal professor Allock alle segrete riunioni dell’Esercito di Silente, i protagonisti della storia si sono trovati molto spesso ad esercitare le loro abilità di contrapporsi alla magia oscura.
Ed è questo anche il proposito del prossimo gioco da tavolo Harry Potter: Hogwarts Battle – Difesa Contro le Arti Oscure, in uscita prossimamente in italiano grazie ad Asmodee.
Presto arriverà in italiano, grazie ad Asmodee, il gioco da tavolo Harry Potter: Hogwarts Battle – Difesa Contro le Arti Oscure
Questo titolo riprende la meccanica deck-building vista nel capostipite Harry Potter: Hogwarts Battle, ma stavolta in chiave competitiva.
Parliamo di un gioco da due giocatori stavolta: un 1vs1 in cui a colpi di bacchetta dovremo stordire tre volte il nostro avversario per ottenere la vittoria.
Ritroviamo gli autori del precedente Hogwarts Battle,Kami Mandell e Andrew Wolf, per la stessa casa editrice, The OP. A differenza dell’espansione La Scatola Mostro dei Mostri, stavolta si tratta di un gioco stand-alone, ispirato ma completamente indipendente da Hogwarts Battle.
La data di pubblicazione in italiano è asncora da definire, ma vi terremo informati non appena Asmodee la comunicherà tramite i suoi canali.