La notizia in fondo non ci coglie affatto di sopresa, considerando l’importante ritorno economico della futura serie TV di Harry Potter a favore di J.K. Rowling , la quale si è detta entusiata di questo progetto che rilancerà la storia del maghetto con gli occhiali dopo oltre un decennio dall’uscita dall’ultimo film della saga cinematografica principale.
Dopo il mezzo passo falso con la triologia di Animali Fantastici, dalle parti di Warner Bros. hanno deciso di tornare a sfruttare il personaggio principale dell’intero Wizarding World con il progetto di una serie reboot il cui scopo evidente è incuriosire i fan storici di Harry Potter oltre a fare proseliti di nuovi giovani appassionati.
“Non siamo stati affatto modesti riguardo al nostro entusiasmo per Harry Potter. Dobbiamo considerare che l’ultimo film è stato girato più di una dozzina di anni fa” ha dichiarato David Zaslav, CEO di Warner Bros. Discovery, parlando alla riunione sugli utili del quarto trimestre della società.
“Ero a Londra qualche settimana fa con Casey (Casey Bloys, capo di HBO e Max) e Channing [Channing Dungey, capo di WBD TV e abbiamo trascorso un po’ di tempo in compagnia della Rowling e del suo team”, ha continuato Zaslav. “Entrambe le parti sono entusiaste di rilanciare questo franchise. I nostri incontri sono stati fantastici e non potremmo essere più entusiasti di ciò che ci aspetta. Non vediamo l’ora di condividere un decennio di nuove storie con i fan di tutto il mondo grazie a Max”.
Cosa sappiamo della serie TV di Harry Potter?
Nel cassetto di Warner Bros da un bel po’ di anni, ma annuncita ufficialmente solo nel 2021 senza però ottenere il via libera definitivo, la serie TV di Harry Potter ha cominciato a prendere forma di produzione reale solo nel 2023.
Al momento sappiamo che WBD vorrebbe far coincidere ogni stagione di questo show reboot con uno dei capitoli della saga letteraria firmata da J.K. Rowling composta da 7 libri. L’obiettivo è quello di far durare la serie TV almeno per dieci anni, orizzonte temporale che, però, dovrà fare i conti con ciò che la serie TV riuscirà a regalare agli appassionati vecchi e nuovi.