Sono ormai anni che si vocifera dell’arrivo di una serie ambientata nell’universo di Harry Potter e, mentre il Wizarding World si continua ad espandere grazie ad Animali Fantastici, nuove voci di corridoio affermano che uno show è effettivamente in arrivo su HBO Max e che questi sarà ambientato ad Hogwarts.
Nuove informazioni sulla serie live-action di Harry Potter ambientata ad Hogwarts (e mai annunciata da Warner Bros)
Dopo fonti autorevoli quali il The Hollywood Reporter e Variety, anche il quotidiano britannico del Daily Mail è tornato a parlare della misteriosa serie che sarebbe ora in cantiere negli uffici di Warner Bros, la quale non ha però mai confermato l’esistenza del progetto.
Secondo il quotidiano, lo scorso mese di gennaio, gli studios “hanno iniziato silenziosamente a scegliere gli autori e i concetti per lo show che verrà trasmesso anche da HBO”, con la produzione effettiva della serie che potrebbe partire già nel corso del 2022.
Il Daily mail si è però spinto oltre, fornendo ulteriori dettagli sulla serie ambientata nell’universo di Harry Potter e spiegando che i vertici della Warner Bros “vogliono realizzare una serie live-action ambientata Hogwarts”. Questa dovrebbe inoltre avere un budget piuttosto importante, fissato a 10 milioni di dollari per episodio.
Non sappiamo quanto di vero ci sia in queste affermazioni ma sembra ormai chiaro che qualcosa stia davvero bollendo in pentola (o nel calderone, in questo caso). Che un annuncio possa arrivare già durante le celebrazioni del 20esimo anniversario di Harry Potter, durante lo speciale Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts?
Non ci resta che attendere il 1° gennaio.
E a proposito di cose magiche, sapete che JustNerd ha inaugurato uno store online interamente dedicato al giovane mago nato dalla penna di J.K. Rowling? Il Natale si avvicina, che ne dite di un regalo a tema Harry Potter?