Dom 27 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Harry Potter Similo: il maghetto arriva nel gioco da tavolo di Horrible Guild

Un amatissimo IP sta per entrare nel già ampio catalogo offerto dal gioco da tavolo di Horrible Guild: è in arrivo Harry Potter Similo! La casa editrice di Alone e Railroad Ink. ha dato l’annuncio tramite i propri canali social, e pare proprio che condividano l’entusiasmo dei fan per l’arrivo del famosissimo maghetto nel loro geniale titolo pocket.

Andiamo a scoprire più da vicino di che si tratta!

Harry Potter Similo: il maghetto arriva nel gioco da tavolo di Horrible Guild

Similo è un gioco di carte collaborativo tanto semplice nei materiali e nel flusso di gioco quanto brillante: tramite semplici suggerimenti come “assomiglia a…” e “è diverso da” i giocatori devono riuscire a trovare il personaggio segreto tra i 12 della partita, vincendo o perdendo tutti assieme. Ne abbiamo parlato diffusamente nella nostra recensione di Similo, a cui vi rimandiamo per approfondire!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Horrible Guild (@horribleguild)

Molti i mazzi usciti nel tempo che condividono questa simpatica meccanica: Storia, Animali, Miti, Fiabe, ed altri ancora. Ma ora è il turno del  mondo di Harry Potter di entrare a far parte della famiglia del gioco di Horrible Guild, creato da Martino Chiacchiera, Hjalmar Hach e Pierluca Zizzi, un universo tra i più amati da adulti e ragazzi di tutto il mondo.

Harry Potter Similo è in arrivo nel primo trimestre del 2022, naturalmente con Horrible Guild.

E a proposito di cose magiche, sapete che JustNerd ha inaugurato uno store online interamente dedicato al giovane mago e a tutto il mondo nato dalla penna di J.K. Rowling? Si chiama Il Negozio delle Necessità, dategli un’occhiata se volete iniziare il 2022 con un po’ di magia!