Hearthstone dà il benvenuto all’Anno del Raptor, dodici fantastici mesi che Blizzard e il team del videogioco di carte collezionabili basato sull’universo di World of Warcraft.
Tre incredibili espansioni, i Mini-set e le Stagioni della Battaglia continueranno a essere il fulcro dell’esperienza di gioco su Hearthstone, perciò sono anche le priorità degli sviluppatori per quest’anno. Inoltre, ci sarà un importante aggiornamento all’Arena, torneranno gli in grande stile gli eSport e arriveranno tante altre novità.
Proprio per quanto riguarda gli aggiornamenti all’arena, gli sviluppatori hanno lavorato sodo a un importante update che arriverà nel corso dell’anno. Dando gli ultimi ritocchi, il team di Hearthstone è lieto annunciare che questo aggiornamento sarà presente nella patch 32.2, la prima patch principale che seguirà la pubblicazione dell’espansione.
Anno del Raptor: i dettagli
Nel Sogno di Smeraldo
L’Anno del Raptor inizia con la prima espansione del 2025: Nel Sogno di Smeraldo. Gli articoli del blog che segna ufficialmente l’inizio dell’espansione e il periodo di presentazione delle carte sono previsti per la settimana prossima. Per festeggiare il nuovo anno, ci sarà un evento di gioco speciale nelle settimane che precedono il lancio dell’espansione. Un nuovo tabellone dedicato all’Anno del Raptor si aggiungerà alla selezione dei tabelloni di Hearthstone in concomitanza con l’arrivo di Nel Sogno di Smeraldo.
Aggiornamenti al set Principale
L’aggiornamento al set Principale di quest’anno è stato preparato con cura al fine di includere una grande varietà di carte storiche molto apprezzate, alcune delle quali sono anche state aggiornate, oltre a qualche carta nuova. Per fare spazio a questi aggiornamenti, sono state rimosse alcune carte particolarmente potenti dell’anno scorso, tra cui quelle che provocavano danni concentrati e altri effetti particolarmente fastidiosi.
Tornano gli eSport
L’obiettivo del team è essere d’ispirazione per giocatori e giocatrici di tutti i livelli in tutto il mondo e spingerli a entrare nella competizione. Il sistema competitivo si basa su due campionati stagionali e un campionato mondiale eSport. Hearthstone è felice di essere nuovamente partner di Netease ThunderFire e di poter offrire un montepremi minimo di 600.000 dolalri. Inoltre, dopo molti anni, tornerà un evento dal vivo e ricco di festeggiamenti in occasione del campionato mondiale, che quest’anno si terrà in Cina.
Maggiori informazioni sull’Anno del Raptor sono disponibili sulle pagine del blog post dedicato.