Presto Hellboy avrà un nuovo volto e, grazie al SDCC, i fan hanno potuto ammirarlo grazie al nuovo trailer di Hellboy: The Crooked Man, che anticipa l’arrivo di film horror cupo e inquietante. Abbandonato definitivamente il franchise con Guillermo del Toro e Ron Perlman, e tralasciando la parentesi con David Harbour, è arrivato il momento di scoprire un nuovo Hellboy.
Il film è stato diretto da Brian Taylor, già co-regista di Ghost Rider: Spirit of Vengeance e di Crank. La sceneggiatura è stata scritta dal creatore del franchise Mike Mignola e da Chris Golden. La storia è basata sull’omonimo fumetto, in cui Hellboy fa squadra con un agente del BPRD alle prime armi di nome Tom Ferrell e si ritrovano bloccati nell’Appalachia rurale degli anni Cinquanta.
“Lì scoprono una piccola comunità infestata dalle streghe, guidata da un diavolo locale che ha un legame inquietante con il passato di Hellboy: The Crooked Man”. La storia “espanderà il mondo di Hellboy attraverso uno dei numeri più amati della serie a fumetti”.
Jack Kesy è il nuovo Hellboy, nel trailer mostrato al SDCC del film Hellboy: The Crooked Man
Mignola ha parlato in precedenza del film definendolo l’adattamento più fedele finora realizzato. Il produttore di The Crooked Man, Les Weldon, ha parlato in precedenza del ruolo di Mignola:
“Abbiamo fatto un lungo esame di coscienza per trovare l’Hellboy giusto, e sapevamo che questo Hellboy sarebbe stato un film molto molto cupo e inquietante. Non c’è nessuna patina, niente del genere. E Jack, come altri della nostra compagnia, aveva già lavorato con me in passato e siamo arrivati alla stessa conclusione: la sua personalità sarebbe stata perfetta per questo film”.
Mignola ha parlato in precedenza della visione dark horror del film da parte del regista affermando che: “La sua intenzione è quella di fare un film horror, quindi sarà bello. Sarà interessante. Ho letto ieri la nuova bozza della sceneggiatura e sì, è decisamente R. È la prima sceneggiatura di Hellboy che ho letto e ho pensato: ‘Oh, è un film horror’, che è quello che volevo”. Taylor non ha la reputazione di regista di film horror. Ma finora abbiamo avuto due registi di film horror che hanno realizzato Hellboy e non abbiamo mai ottenuto un film horror. Per anni abbiamo detto: ‘Se vuoi fare un film su Hellboy, fallo piccolo’. E la storia perfetta per farlo è la mia preferita, ‘The Crooked Man’. Credo che sia una delle cose migliori che abbia mai scritto.”
L’uscita del film è prevista per il prossimo autunno ma, nel frattempo, ecco il trailer del SDCC di Hellboy: The Crooked Man