La scrittrice ha rivelato nuovi interessanti dettagli riguardanti la famiglia di Harry Potter e i suoi antenati
Nonostante la saga letteraria di Harry Potter si sia conclusa nel 2007, mentre per quella cinematografica i titoli di coda sono apparsi quattro anni più tardi, i fan del giovane maghetto sono sempre alla ricerca di nuove notizie riguardanti il magico mondo creato dalla scrittrice britannica.
Che si tratti di un parco a tema, il debutto in teatro di Harry Potter e il Bambino Maledetto o semplici tweet ad opera della stessa Rowling, tutto fa sempre notizia e desta un grande interesse, tanto che la stessa scrittrice è solita centellinare, di tanto in tanto, informazioni, segreti, retroscena e dettagli riguardanti l’intero franchise potteriano.
Tramite il sito Pottermore, che è solito fornire informazioni e curiosità sui sette libri, J.K Rowling ha rivelato che la famiglia di Harry discende da un eccentrico mago vissuto nel dodicesimo secolo, il cui nome era Linfred di Stinchcomb, chiamato “The Potterer”, che successivamente divenne solamente Potter, dando poi questo cognome a tutti i suoi eredi.
La notizia più interessante è però legata al nonno paterno del piccolo maghetto, Henry Potter o più semplicemente Harry, com’era conosciuto dai familiari e dai suoi amici più cari.
La scrittrice ha inoltre rivelato che Harry Potter (senior a questo punto) fu un grande mago al servizio del Wizengamot, il tribunale supremo dei maghi, dal 1913 al 1921 causando delle controversie nella comunità magica quando condannò Archer Evermonde, Ministro della Magia, per aver proibito ai maghi di aiutare i Babbani durante la Prima Guerra Mondiale.
Per colpa di tale condanna e per l’aiuto che avrebbero voluto offrire ai babbani, i Potter furono esclusi dalle Sacre Ventotto famiglie magiche.
Fonte: Screenrant