Renegade Game Studios ha annunciato nei giorni scorsi che sta finalizzando un nuovo accordo di licenza con Hasbro, leader globale nel gioco, per riportare in vita Heroscape, apprezzato gioco da tavolo del 2004 originariamente lanciato proprio da Hasbro.
Già nell’ottobre 2022 il titolo era stato proposto ai fan da Avalon Hill che lo aveva finanziato su HasLab, la piattaforma di crowdfunding di Hasbro Pulse sulla quale è appena stato lanciato anche l’elicottero di G.I. Joe.
In molti hanno apprezzato molto il revival del gioco, tanto che Hasbro ha deciso di accontentare il grande pubblico rilanciando Heroscape per il mercato retail. Renegade collaborerà anche con Hasbro Pulse per rendere Heroscape disponibile a un pubblico il più vasto possibile.
I fan potranno ritrovare gli elementi classici del gioco che amano ma anche contenuti completamente nuovi, insieme all’introduzione di pacchetti terreno, scatole fazione e molto altro ancora.
Renegade Game Studios spera di introdurre nuovi modelli in una varietà di configurazioni e fasce di prezzo sia per i neofiti che per i giocatori “hardcore” di Heroscape.
“Heroscape ha portato molte persone a dedicarsi ai giochi per hobby e fino ad oggi c’è una comunità solida e appassionata; non vediamo l’ora di far crescere quella comunità e di continuare a offrire nuovi ed entusiasmanti modelli per i giocatori“, ha affermato Scott Gaeta, presidente ed editore di Renegade Game Studios. “Inoltre, collaboreremo con i negozi di hobbistica per offrire a Heroscape e alla sua community di giocatori la migliore casa possibile dove poter fare nuove amicizie e impegnarsi in emozionanti battaglie in tutto il Valhalla!”
Renegade fornirà anche alla community online e supporto per il gioco organizzato, incluso un futuro campionato del mondo.
“I fan hanno chiesto a gran voce un revival di Heroscape e li abbiamo ascoltati. Ecco perché siamo estremamente entusiasti di riportare in vita ed espandere l’amato marchio con il team Renegade, che ha al suo interno molti fan del gioco”, afferma Bradley Bowman, direttore delle licenze di Global Toys & Sporting Goods presso Hasbro. “Celebriamo questo ritorno insieme ai nostri fan e non vediamo l’ora di offrire ai giocatori esistenti nuovi modi per godersi il gioco e introdurre un’intera nuova generazione a Heroscape e al suo infinito potenziale”.