Nel corso della campagna promozionale di John Wick 4, il regista di Chad Stahelski è tornato a parlare del remake di Highlander, film che vedrà protagonista Henry Cavill.
In occasione di un’intervista concessa a Deadline è saltato nuovamente fuori il discorso legato a un franchise così iconico come Highlander, e alle difficoltà incontrate nel realizzare il remake.
Il giornalista Mike Fleming Jr. si è soffermato sulla mitologia presente nel film del 1986 con Christopher Lambert, e nella serie con Adrian Paul, facendo un parallelo con la saga di John Wick e stuzzicando il regista statunitense.
“Ho lavorato per anni a questo remake di Highlander ormai. Essere retroattivi è difficile” ha confessato Stahelski. “Qual è la differenza fra John Wick e questo? Con Wick non stai lavorando al servizio di sette stagioni televisive più due spin-off e cinque film. Se facessi, oggigiorno, un remake di Highlander ti aspetteresti un sacco di mitologia nelle prime due ore. Non potresti esplorare quel materiale prescindendo da questo concetto. Ora, una serie TV di Highlander sarebbe straordinaria. Avresti il tempo necessario a costruire la storia, con i flashback e tutto il potenziale racchiuso dietro di essi. È tutto più complicato quando devi lavorare a qualcosa che possiede già tutta questa mitologia. Ma concordo: sarebbe davvero interessante lavorarci. E abbiamo avuto l’opportunità d’imparare davvero mentre proseguivamo con Wick”.
Stando alle ultime dichiarazioni del regista che ha definito ormai chiusa la sua avventura con la saga di John Wick, potrebbe essere proprio il remake di Highlander il suo prossimo progetto.
Sul fronte attoriale Henry Cavill, l’erede designato per interpretare il ruolo che fu di Christopher Lambert, ha anche lui detto addio a ruoli che lo hanno reso celebre come Superman e Gerard di The Witcher, ma sarà presto impegnato sul set della serie Amazon Warhammer 40.000.