Durante l’estate è stato annunciato che Hocus Pocus 3 è in fase di sviluppo presso Disney+ e ora, giusto in tempo per Halloween, è stato rivelato il ritorno della “Strega Madre” nel nuovo capitolo del franchise.
Il terzo film del franchise è una scelta obbligata, dal momento che l’atteso Hocus Pocus 2 è stato un successo di pubblico e i fan non vedono l’ora di divertirsi ancora con le sorelle Sanderson. Jen D’Angelo, la sceneggiatrice del film, ha confermato a Entertainment Weekly che la prossima storia delle sorelle Sanderson è ancora in fase di sviluppo dopo la fine dello sciopero della WGA.
“Siamo ancora nella fase della storia, ci stiamo ancora lavorando. Abbiamo lavorato su alcune idee. È stato divertente immergersi di nuovo in quel mondo e abbiamo così tante direzioni in cui andare e così tanti nuovi personaggi da esplorare. Abbiamo solo scalfito la superficie della strega madre di Hannah Waddingham”.
L’attrice di Ted Lasso, vincitrice di un Emmy, Hannah Waddingham, ha fatto il suo debutto in Hocus Pocus nel secondo capitolo, uscito nel 2022 su Disney+. Ha interpretato la Strega madre, una donna sinistra che regala il libro degli incantesimi alle giovani sorelle Sanderson. Anche se il ritorno della Waddingham nel prossimo film non è stato ufficialmente confermato, sembra che D’Angelo e il team stiano ancora una volta progettando un sequel che approfondisca il passato del personaggio. Lo sceneggiatore ha detto che “qualsiasi cosa è sul tavolo” per il terzo capitolo e “vogliamo sicuramente rivederle da adulte”, quindi ovviamente Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy saranno nuovamente invitate a tornare come protagoniste.
D’Angelo ha proseguito:
“Spero che saremo in grado di esplorare ogni aspetto di queste storie e di portare questi personaggi in un mucchio di avventure divertenti. Non sappiamo bene di cosa si tratti, ma stiamo esplorando tutte le opzioni e credo che tutti siano molto contenti della reazione che ha avuto ‘Hocus Pocus 2’ e siamo entusiasti di continuare queste storie”.
Hocus Pocus 2 è stato diretto da Anne Fletcher, che tornerà a dirigere anche il terzo film.